Bioetica e complessità. Il punto di vista di un biologo PDF

Abbiamo conservato per te il libro Bioetica e complessità. Il punto di vista di un biologo dell'autore Giovanni Chieffi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Bioetica e complessità. Il punto di vista di un biologo Image

DESCRIZIONE

Gli straordinari progressi compiuti dalla biomedicina nel corso del XX secolo vengono approfonditi attraverso la lente esperta dello scienziato di formazione medica. L'autore, ricercatore nel campo della biologia e della genetica, s'interroga sulle conseguenze etiche delle sofisticate applicazioni della conoscenza umana. Nonostante gli indiscutibili benefici per il genere umano e l'habitat che lo circonda, occorre aver consapevolezza dei possibili pericoli di un inadeguato impiego di queste scoperte. Da qui il richiamo a quel principio di responsabilità che dovrà costantemente accompagnare l'azione di quanti operano in questo delicato settore della ricerca. Questo volume raccoglie una parte certamente rappresentativa degli studi e degli interventi etico-scientifici prodotti dall'autore.

ISBN: 9788857555775

DATA: 2019

AUTORE: Giovanni Chieffi

DIMENSIONE: 5,25 MB

NOME DEL FILE: Bioetica e complessità. Il punto di vista di un biologo.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Pediatria e bioetica: la diversità è alta specializzazione ...

Si parla di complessità o teoria della complessità pensando alla teoria del caos, ... Il biologo americano Kauffman (2001) sostiene che i sistemi complessi adattativi si muovono in paesaggi adattabili, o elastici, ... il sistema raggiunge un punto critico in cui risulta del tutto instabile e il suo futuro è determinato dal caso.

eBook Bioetica | IBS

Lo Scaffale è una rubrica di novità editoriali in campo bioetico. Pur privilegiando una linea cattolica il professore Carla Corbella, curatrice della rubrica, in uno spirito di confronto e dialogo che caratterizza la rivista «Bioetica News Torino» ritiene opportuno segnalare testi che presentano anche altre posizioni