Tirana. Contemporaneità sospesa. Ediz. italiana e inglese PDF

Scarica l'e-book Tirana. Contemporaneità sospesa. Ediz. italiana e inglese in formato pdf. L'autore del libro è Andrea Bulleri. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Tirana. Contemporaneità sospesa. Ediz. italiana e inglese Image

DESCRIZIONE

Tirana è da anni una città in grande trasformazione architettonica e urbana, tanto che, come ha scritto di recente Stefano Boeri, "la Tirana contemporanea e vibrante della moltitudine individualista, selvaggia, arrogante, sta dentro, letteralmente dentro, alla Tirana dei monumenti del regime comunista, con le sue piazze immense e i grandi viali& Tutto in scena, insieme, come se la città fosse fatta da pezzi di tempo e non da fette di spazio". Molti dei più interessanti studi di architettura contemporanea europei, da Bolles+Wilson a MVRDV, da Atenastudio a Bjarke Ingels, si sono confrontati con questa capitale che si è imposta all'attenzione della cultura architettonica internazionale. Questo volume disegna dunque un profilo inedito di Tirana: quello di una città proiettata verso il nuovo secolo con una volontà di rinnovamento che molte grandi città europee, specie quelle italiane, sembrano invece aver perduto.

ISBN: 9788874624201

DATA: 2012

AUTORE: Andrea Bulleri

DIMENSIONE: 2,88 MB

NOME DEL FILE: Tirana. Contemporaneità sospesa. Ediz. italiana e inglese.pdf

SCARICARE
LEGGI

Tirana. Contemporaneità sospesa. Ediz. italiana e inglese ...

Mauronline: Libro Tirana. Contemporaneita Sospesa. Ediz. Italiana E Inglese Di Bulleri Andrea - Tirana È Da Anni Una Città In Grande Trasformazione Architettonica E Urbana, Tanto Che, Come Ha Scritto Di Recente Stefano Boeri, La Tirana Contemporanea E Vibrante Della Moltitudine Individualista, Selvaggia, Arrogante, Sta Dentro, Letteralmente Dentro, Alla Tirana Dei Monumenti Del Regime ...

Il passo sospeso. Esplorazioni del limite. Ediz. italiana ...

Attenzione: la prenotazione dei libri tramite 18 app è temporaneamente sospesa. In base al Decreto Legge 15/2020 a partire dal 25/03 ai libri universitari, di narrativa, dizionari e testi vacanza verrà applicato lo sconto del 5%.