Que fuerte! Diversamente Erasmus PDF

Abbiamo conservato per te il libro Que fuerte! Diversamente Erasmus dell'autore Giorgio Graziotti,Fortunato Licandro in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Que fuerte! Diversamente Erasmus Image

DESCRIZIONE

Giorgio si ritrova a intraprendere quel viaggio che ha già cambiato la vita a tanti altri studenti: L'Erasmus. Ma per lui la sfida è davvero grande: dovrà, infatti, fare i conti con la propria disabilità in un paese straniero, lontano dalla rete di protezione su cui fino ad ora ha fatto affidamento. Ha con sé un diario dove appuntare tutti i suoi pensieri e mettere in fuga le paure, perché non mancano le giornate cariche di solitudine e di sconforto, e la tentazione di gettare la spugna. Per questo c'è un biglietto aereo per l'Italia nel suo cassetto, che può utilizzare in qualsiasi momento. Ma a prevalere saranno sempre la sua immensa gioia di vivere e la voglia di mettersi 'irrgtoco, perché la vita fuori casa non è poi così male, e lui vuole arrivare fino in fondo: a scoprire se stesso. Gli incontri indimenticabili e le innumerevoli prove acuiscono in Giorgio la consapevolezza di aver iniziato un percorso di apertura verso l'altro. L'amicizia, le magiche serate di Siviglia, la bellezza di Madrid, lo spirito di avventura fanno il resto. E l'Erasmus diventa un'esperienza fondamentale della sua vita, da raccontare. Scritto con grande senso dell'umorismo, "Que fuerte!" è un libro pieno di leggerezza e di ironia, e profondamente toccante. Un libro dove, episodio dopo episodio, si ride e si piange assieme a Giorgio, e grazie al quale ognuno di noi può riscoprire quel viaggio meraviglioso che è la vita.

ISBN: 9788883093029

DATA: 2017

AUTORE: Giorgio Graziotti,Fortunato Licandro

DIMENSIONE: 3,17 MB

NOME DEL FILE: Que fuerte! Diversamente Erasmus.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Giorgio Graziotti, un Erasmus speciale, presenta il suo ...

*Giorgio Graziotti con Fortunato Licandro, iQue fuerte! Diversamente Erasmus, Avagliano editore, giugno 2017, 15 euro. Previous Article I ragazzi calabresi tonnellate di carne da galera. Next Article LA CALABRIA e i PROVERBI. Il cane morde sempre lo stracciato. Flash news . cVIRUS.

Libri della collana I Corimbi - Libraccio.it

di un Erasmus (anzi tre) A bbracciare la vita, totalmen - te. Di arrendersi non se ne può parlare, mai. È que-sto amore incondizionato per le esperienze a cui ciascuno di noi può andare incontro nella vita - qualunque sia la propria con-dizione - che vuole trasmettere ¡Que fuerte! Diversamente Era-smusrimo romanzo di Giorgio , p Graziotti.