Castelli medievali PDF

Abbiamo conservato per te il libro Castelli medievali dell'autore Aldo A. Settia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Castelli medievali Image

DESCRIZIONE

La «preistoria» del castello inteso come fortezza abitata si colloca al tempo delle grandi immigrazioni germaniche. Fu poi per secoli il centro organizzatore del territorio, fino a che, dopo il Quattrocento, le nuove armi da fuoco ne decreteranno la trasformazione e il declino. Il libro illustra lo sviluppo della struttura materiale del castello dal secolo X in poi partendo dalle fonti scritte e mettendole a confronto con i risultati degli scavi archeologici.

ISBN: 9788815270535

DATA: 2017

AUTORE: Aldo A. Settia

DIMENSIONE: 3,92 MB

NOME DEL FILE: Castelli medievali.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Castello Medioevale - Wikipedia

4 - Castello di Fénis, Fénis (Val d'Aosta) Una struttura scenografica: la sua posizione su una dolce collina e le sue eleganti mura merlate portano a pensare ad una funzione di rappresentanza quasi fiabesca, più che difensiva. E' uno dei castelli medievali meglio conservati in Italia.

Castello - Wikipedia

Ornato da sei torri merlate e una suggestiva facciata, il castello custodisce splendidi giardini, pregiati saloni neoclassici e una fiabesca sala da ballo. LEGGI ANCHE: I 20 castelli medievali più belli d'Italia! Photo credit. Foto di copertina: Darsena della Rocca Scaligera di Sirmione - By Sara Pupi (Own work), via Wikimedia Creative Commons