Giochi di potere. Sulla paranoia politica PDF

Abbiamo conservato per te il libro Giochi di potere. Sulla paranoia politica dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Giochi di potere. Sulla paranoia politica Image

DESCRIZIONE

Cosa significa obbedire, perché obbediamo e a chi obbediamo. Spaziando dalla filosofia di Schmitt, Arendt e Foucault alla teoria dei giochi di Bateson e Caillois, dalla sociologia di Weber e Durkheim alla psicoanalisi di Freud, Hillman e Lacan, Davide Tarizzo propone di scorgere in tutti i giochi di potere altrettanti giochi di obbedienza, basati ora sul comando e la paura, ora sulla convinzione e la speranza, a seconda che ci muoviamo in uno spazio sociale o in uno spazio politico: quello in cui si decide chi noi siamo. Di qui la possibilità di distinguere diversi regimi di potere, dal più autoritario al più autorevole. E di qui un originale sguardo clinico sulla politica dei nostri tempi.

ISBN: 9788842083818

DATA: 2007

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,66 MB

NOME DEL FILE: Giochi di potere. Sulla paranoia politica.pdf

SCARICARE
LEGGI

Giochi di potere (film 2018) - Wikipedia

Giochi di potere (Patriot Games) - Un film di Phillip Noyce. Un film d'azione con tutti i crismi. Con Anne Archer, Patrick Bergin, Harrison Ford, Sean Bean, Thora Birch, James Fox. Spionaggio, USA, 1992. Durata 116 min.

Giochi di potere. Sulla paranoia politica - Davide Tarizzo ...

) dei paesi che scelgono all'inizio del gioco. Possono prendere iniziative in diverse aree—economica, sociale, militare, interna ed estera, ambientale, culturale, ecc. Il gioco include include fasi di gestione economica, di commercio, di wargame, di costruzione, di spionaggio, di simulazione, e manipolazione politica.