Curcuma, zenzero, peperoncino PDF

Abbiamo conservato per te il libro Curcuma, zenzero, peperoncino dell'autore Martina Tallon in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Curcuma, zenzero, peperoncino Image

DESCRIZIONE

Curcuma, zenzero e peperoncino trasportano in scenari esotici e rimandano alle cucine etniche, ricche di sapori forti e di colori accesi. Ma la verità sulle spezie è un'altra: esse sono in grado di arricchire una cucina semplice, addirittura povera, fatta degli ingredienti mediterranei sempre presenti nelle nostre dispense. Oltre a racchiudere proprietà benefiche, le spezie hanno il potere di rendere interessanti i cibi meno nobili, quelli che in genere, da soli, non bastano a fare una cena. Ecco che allora zenzero, curcuma e peperoncino ci parlano di una cucina sostenibile, stagionale e quasi a chilometro zero, dove i protagonisti sono le verdure, i legumi e i cereali coltivati da produttori locali, se non addirittura in casa. E queste tre spezie decise sono il fuoco ardente della cucina che stai per scoprire. Il libro racchiude: una panoramica sull'uso delle spezie in cucina, con tanti consigli utili; l'identikit di zenzero, curcuma e peperoncino, dalle proprietà benefiche agli utilizzi pratici; circa 50 ricette green, ispirate ai principi della sostenibilità e di facile realizzazione. Perché il mondo delle spezie è tutto da esplorare!

ISBN: 9788857308425

DATA: 2019

AUTORE: Martina Tallon

DIMENSIONE: 10,44 MB

NOME DEL FILE: Curcuma, zenzero, peperoncino.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La BOMBA di Miele, Curcuma e Zenzero per raffreddore ...

Tisana dimagrante zenzero e peperoncino Oggi amici vi proponiamo un piccolo aiuto per chi vuole perdere peso e rimanere in forma grazie a questi due potentissimi termogenici naturali. Allo zenzero si attribuiscono molte proprietà, non tutte accertate scientificamente.

Bevanda speziata per disintossicare il corpo — Vivere più sani

Innanzitutto bere la tisana limone, peperoncino e zenzero regolarmente, al mattino e a digiuno, stimola il fegato, organo primario ai fini della depurazione, e dà un avvio al sistema digestivo. Il fegato è l'organo che rilascia acido urico e crea la bile ai fini di eliminare le tossine dal nostro organismo.