Schiele PDF

Abbiamo conservato per te il libro Schiele dell'autore Eva Di Stefano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Schiele Image

DESCRIZIONE

La presente pubblicazione è dedicata all'elegante cadetto della decadenza viennese: Egon Schiele. Una vita estremamente breve, nel 1918 si spenge a ventotto anni dopo una vita incandescente, il successo, il rovello di un tormento oscuro come un presagio. La sua mano virtuosa resta memore degli arabeschi e delle geometrie viennesi dell'epoca e ciò rende singolare il suo espressionismo. Insieme ai suoi contemporanei esplora in ambiti diversi la fragilità del linguaggio e gli oscuri sedimenti che abitano la psiche.

ISBN: 9788809994188

DATA: 2016

AUTORE: Eva Di Stefano

DIMENSIONE: 10,74 MB

NOME DEL FILE: Schiele.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Come si pronuncia Egon Schiele - Come si pronuncia

Egon Leon Adolf Schiele, meglio conosciuto come Egon Schiele (Tulln an der Donau, 12 giugno 1890 - Vienna, 31 ottobre 1918), è stato un pittore e incisore austriaco.. Pupillo di Gustav Klimt, Schiele è stato uno dei maggiori artisti figurativi del primo Novecento, nonché esponente assoluto del primo espressionismo viennese assieme ad Oskar Kokoschka. ...

Come si pronuncia Egon Schiele - Come si pronuncia

Schiele, che considerò Klimt suo padre spirituale, si formò anche nell'ambito della pittura di Hodler e sviluppò, ben presto, uno stile del tutto personale. Nel 1909 lasciò l'Accademia di Vienna e fondò, con altri artisti, il Neukunstgruppe.