Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari PDF

Scarica l'e-book Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari Image

DESCRIZIONE

L'intensità e la frequenza dei cambiamenti che hanno interessato la complessiva attività di intermediazione finanziaria, rendono quanto mai necessario un continuo aggiornamento delle conoscenze teoriche e pratiche dei fenomeni, degli strumenti e degli assetti istituzionali. Il volume intende offrire un contributo alla conoscenza del sistema finanziario attraverso un percorso logico finalizzato a descrivere l'intermediazione finanziaria, i circuiti finanziari e le diverse tipologie di mercati e di intermediari che vi operano e le norme che lo regolano. Pensato come strumento di apprendimento per gli studenti di un corso di laurea di primo livello, il volume può risultare un utile strumento operativo per tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze del complesso e mutevole mondo dell'intermediazione finanziaria.

ISBN: 9788892102743

DATA: 2016

AUTORE: none

DIMENSIONE: 1,20 MB

NOME DEL FILE: Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Riassunto Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e ...

Sistema finanziario • Il sistema finanziario è parte di un circuito più grande: Famiglie Intermediari Banche Altri intermediari Invest. istituzionali Fondi comuni Fondi pensione Assicurazioni Mercati Monetario Obbligazioni Azioni Derivati Imprese Settore pubblico Banca d'Italia Consob Antitrust Isvap Covip depositi Quote di fondi comuni e ...

Le funzioni del sistema finanziario - Appunti - Tesionline

Appunti utili per l'esame - Intermediari Finanziari - anno 2009 Il sistema finanziario è l'insieme organizzato di mercati, intermediari e strumenti finanziari. Rappresenta la struttura attraverso cui, in un'economia moderna, si svolge l'attività finanziaria, cioè la produzione e l'offerta dei servizi finanziari.