Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari PDF

Leggi il libro Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di none!

Equilibrifestival.it Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari Image

DESCRIZIONE

L'intensità e la frequenza dei cambiamenti che hanno interessato la complessiva attività di intermediazione finanziaria, rendono quanto mai necessario un continuo aggiornamento delle conoscenze teoriche e pratiche dei fenomeni, degli strumenti e degli assetti istituzionali. Il volume intende offrire un contributo alla conoscenza del sistema finanziario attraverso un percorso logico finalizzato a descrivere l'intermediazione finanziaria, i circuiti finanziari e le diverse tipologie di mercati e di intermediari che vi operano e le norme che lo regolano. Pensato come strumento di apprendimento per gli studenti di un corso di laurea di primo livello, il volume può risultare un utile strumento operativo per tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze del complesso e mutevole mondo dell'intermediazione finanziaria.

ISBN: 9788892102743

DATA: 2016

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,62 MB

NOME DEL FILE: Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Tecnica Bancaria (Cagliari 2017)

Riassunto Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari lezione 1-18. Università. Università degli Studi di Pavia. Insegnamento. Diritto Dei Mercati Finanziari 500237. Titolo del libro Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari; Autore. Andrea Ferrari. Anno Accademico. 2015/2016

Amazon.it: Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e ...

2 Il sistema finanziario: funzioni, mercati e intermediari tratti finanziari, mercati, operatori e regole sono, per data unità di tempo e di luogo, gli elementi base sui quali ricade l'onere di sostenere ed alimentare la fitta rete di collegamenti, di relazioni e di scambi finanziari che intercorrono tra gli agenti economici.