Elogio del silenzio e della parola. I filosofi, i mistici e i poeti PDF

Scarica l'e-book Elogio del silenzio e della parola. I filosofi, i mistici e i poeti in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Baldini. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Elogio del silenzio e della parola. I filosofi, i mistici e i poeti Image

DESCRIZIONE

Nella galassia elettrica ed elettronica, prima le parole e poi le immagini hanno fatto bancarotta. Le parole-parlanti si sono fatte sempre più rare e le parole-parlate sempre più frequenti. Le parole ormai, come sostiene Lec, sono divenute dei "necrologi del pensiero". Nei saggi raccolti in questo volume l'autore afferma che solo la riscoperta del silenzio e delle parole-parlanti dei poeti e dei mistici può aiutare l'uomo contemporaneo a comunicare in modo pieno e festivo, può cioè liberarlo da un parlare coatto e rutiniero, algido e burocratico, dissipato e bancarottiere, fallito e fantasmatico.

ISBN: 9788849811292

DATA: 2005

AUTORE: Massimo Baldini

DIMENSIONE: 3,86 MB

NOME DEL FILE: Elogio del silenzio e della parola. I filosofi, i mistici e i poeti.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Elogio del silenzio e della parola. I filosofi, i mistici ...

Elogio dell'oscurità e della chiarezza, LUISS University Press e Armando Editore, Roma 2004. Elogio del silenzio e della parola: i filosofi, i mistici, i poeti, Rubettino Editore, Soveria Mannelli 2005. I filosofi, le bionde e le rosse, Armando Editore, Roma 2005. L'invenzione della moda: le teorie, gli stilisti, la storia.

Conversando ancora con Massimo Baldini - Free Market ...

Elogio dell'oscurità e della chiarezza è un libro di Massimo Baldini pubblicato da Armando Editore nella collana I linguaggi della comunicazione: acquista su IBS a 14.25€!