Dimentica di respirare PDF

Leggi il libro Dimentica di respirare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Kareen De Martin Pinter!

Equilibrifestival.it Dimentica di respirare Image

DESCRIZIONE

Un tuffo negli abissi della coscienza. «La lingua è asciutta, levigata, la scrittura in equilibrio soprattutto nella descrizione delle discese, nel lavoro mentale richiesto a chi si immerge, i battiti che rallentano, la faccia compressa, i capelli sparsi nell'acqua, i muscoli strizzati, finché si viene risucchiati, all'infinito.» - Cristina Taglietti, La Lettura-Corriere della Sera Giuliano ha iniziato a smettere di respirare fin da bambino, fuori e dentro l'acqua, per gioco e attitudine naturale. L'incontro con Maurizio, un allenatore di fama, sarà l'inizio di un viaggio che lo porterà a battere tutti i record di apnea, finché una mattina si sveglia in preda a un accesso di tosse che non accenna a smettere. La diagnosi sarà impietosa, ma Giuliano, deciso a farla finita senza attendere una lunga agonia, si sente pronto a lanciarsi in un ultimo tuffo, dentro alla pancia del mondo: una discesa visionaria nei lati oscuri del suo passato e in ciò che si nasconde oltre la vita stessa.

ISBN: 9788867902675

DATA: 2018

AUTORE: Kareen De Martin Pinter

DIMENSIONE: 3,83 MB

NOME DEL FILE: Dimentica di respirare.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dimentica di respirare | Cultura, ATLANTE | Treccani, il ...

Fin dalla mia prima apnea con Maurizio avevo dovuto imparare molte cose di cui prima non sapevo niente di niente. Capii che dovevo mettere da parte il mio istinto o, quantomeno, dovevo tenerlo a bada. Per esempio, davo per scontato l'atto di respirare. Non mi ero mai chiesto esattamente come funzionasse. Maurizio mi insegnò che il respiro era un atto naturale e spontaneo: quando nel sangue ...

Dimentica Di Respirare - De Martin Pinter Kareen | Libro ...

Il suo nuovo libro, Dimentica di respirare (Tunuè) sarà pubblicato anche in Francia in autunno. La trama porta il lettore a incontrare Giuliano, che ha iniziato a smettere di respirare fin da bambino, fuori e dentro l'acqua, per gioco e attitudine naturale.