Gandhi per giovani pacifisti PDF

Abbiamo conservato per te il libro Gandhi per giovani pacifisti dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Gandhi per giovani pacifisti Image

DESCRIZIONE

Il grande profeta della pace, assassinato nel 1948, dopo aver liberato l'India dal dominio inglese e aver tentato di tenerla unita superando i problemi economici, religiosi e di casta, si rivela attraverso le sue stesse parole, in articoli, lettere, interviste e interventi pubblici. La verità, la non-violenza, il non-possesso, il coraggio, la tolleranza, l'uguaglianza delle religioni, l'importanza delle promesse, il sacrificio, il digiuno e la difesa delle libertà civili non sono utopie ma realtà possibili. Ne è prova la vita di Gandhi, il quale cammina ancora oggi tra noi con il suo messaggio. La più grande esperta di cultura indiana in Italia traduce, spiega e racconta Gandhi, in un libro che aiuta soprattutto i giovani a riflettere su temi come la guerra, la religione, le azioni e i diritti dell'uomo.

ISBN: 9788862561648

DATA: 2011

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 9,82 MB

NOME DEL FILE: Gandhi per giovani pacifisti.pdf

SCARICARE
LEGGI

Gandhi per giovani pacifisti - Ebook - epb su libraccio

Gandhi rimase per qualche anno lontano dalla scena pubblica, limitandosi a un'attività di educatore sociale. Tornò alla ribalta negli anni della seconda guerra mondiale e del primo dopoguerra, quando l'indipendenza divenne sempre più vicina, e infine arrivò.

Gandhi per giovani pacifisti eBook di Brunilde Neroni ...

Come pacifista Gandhi si oppose strenuamente a qualsiasi ipotesi di risoluzione bellica dei conflitti tra stati o interni a essi: nonostante l'appoggio alla Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale, Gandhi cercò sempre di mediare e predicare la fine delle ostilità tra le parti, pur sempre riconoscendo come il nazismo costituisse un pericolo per il mondo intero.