Antonio Sant'Elia. Il futuro della città. Ediz. a colori PDF

Abbiamo conservato per te il libro Antonio Sant'Elia. Il futuro della città. Ediz. a colori dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Antonio Sant'Elia. Il futuro della città. Ediz. a colori Image

DESCRIZIONE

"In questa mostra in Triennale, tornano a essere esposte a Milano le famose tavole futuriste di Antonio Sant'Elia (1888-1916) della Città Nuova - che nel 1914 esordirono nella mostra di Nuove Tendenze in via Agnello. La retrospettiva si completa nel considerevole corpus di disegni, studi, bozzetti in cui l'architetto comasco vaticinò la città del futuro e il Manifesto dell'architettura futurista. Nel tentativo di contestualizzare quelle visioni, la mostra esplora i luoghi reali della città milanese, industriale e tecnologica, di quell'inizio secolo in divenire, che costituirono fonte di suggestione per il giovane Sant'Elia, in quel radicale rinnovamento e interesse per i nuovi paesaggi urbani, in cui si muovono anche Boccioni, della città che sale) e Sironi."

ISBN: 9788857234687

DATA: 2017

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,71 MB

NOME DEL FILE: Antonio Sant'Elia. Il futuro della città. Ediz. a colori.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Antonio Sant'Elia alla Triennale di Milano, il futuro ...

Antonio Sant'Elia (1888-1916). Il futuro delle città, Triennale, Milano - ARTDIRECTORY | Architettura, Arte, Artisti, Cinema, ... esposti secondo le diverse funzioni che danno corpo all'idea di città di Sant'Elia. Centrali, ponti, stazioni, ... ultimo ed esplicito omaggio al maestro comasco.

Antonio Sant'Elia alla Triennale di Milano, il futuro ...

Antonio Sant'Elia. Il futuro delle città, si è conclusa con il monumento "Il piccolo Sant'Elia" un'installazione totem di Alessandro Mendini, che rende omaggio al maestro comasco e al contempo all'eterno futurismo che è in ognuno di noi. In apertura: Edificio monumentale con cupola, 1911-12.