Descrizione della terra abitata. Testo greco a fronte PDF

Leggi il libro Descrizione della terra abitata. Testo greco a fronte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Dionisio di Alessandria!

Equilibrifestival.it Descrizione della terra abitata. Testo greco a fronte Image

DESCRIZIONE

La Descriptio orbis terrarum appartiene al genere della letteratura geografica dell'antichità accanto alle opere più note di Stradone e di Pausania; se questi ultimi hanno avuto grande fortuna nella tradizione occidentale, l'opera del Periegeta è stata invece letta e commentata soprattutto dai bizantini. L'autore, vissuto probabilmente ad Alessandria d'Egitto al tempo di Adriano, risente della cultura della seconda sofistica e del medioplatonismo e scrive in esametri in stile omerico, mescolando alla descrizione geografica dei tre continenti conosciuti vari elementi di etnografia e mitologia relativi alle località descritte poeticamente. Il curatore è professore di Filologia classica all'Università di Friburgo.

ISBN: 9788845233722

DATA: 2005

AUTORE: Dionisio di Alessandria

DIMENSIONE: 4,26 MB

NOME DEL FILE: Descrizione della terra abitata. Testo greco a fronte.pdf

SCARICARE
LEGGI

Opere Spirituali. Testo Greco A Fronte - Diadoco, Places E ...

Descrizione della terra abitata. Testo greco a fronte è un libro di Dionisio di Alessandria e Amato E. (cur.) pubblicato da Bompiani nella collana Testi a fronte - ISBN: 9788845233722

Esplorazione - Wikipedia

Descrizione della terra abitata. Testo greco a fronte [Dionisio Di Alessandria] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.