Materada PDF

Leggi il libro Materada PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Fulvio Tomizza!

Equilibrifestival.it Materada Image

DESCRIZIONE

"Prendere una sberla non fa male in certi casi: si sente di non dovere più niente a nessuno." Una morale amara quella di Francesco, istriano di Materada, nel momento in cui decide di abbandonare il suo paese, e strappare le radici che lo legano da generazioni a una terra aspra e fertile, ora negata e contesa. Con i trattati del 1954 la zona B dell'Istria, in cui Materada è inclusa, viene assegnata definitivamente alla Jugoslavia anche se è permesso scegliere se restare o passare a Trieste, verso l'Italia: in questo lacerante scenario storico, Tomizza, venticinquenne, ha ambientato il suo primo romanzo. Un'opera epica che attraverso la storia di una famiglia e di una proprietà frodata e inottenibile racconta il destino di un popolo diviso, alla ricerca di una nuova, definitiva identità, tra rancori, odi e vendette sanguinose. Introduzione di Mauro Covacich.

ISBN: 9788845279409

DATA: 2015

AUTORE: Fulvio Tomizza

DIMENSIONE: 2,61 MB

NOME DEL FILE: Materada.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Hotel Materada a Parenzo, Istria, Croazia - Plava Laguna

Hotel moderno e accogliente a 3 stelle a Parenzo, Croazia. L'Hotel Materada è rinomato per il fascino e l'atmosfera, l'area circostante intatta, i giardini curati, i parchi giochi e quella che, secondo i nostri ospiti, è la migliore spiaggia Bandiera Blu di tutta Parenzo.

Tomizza, Fulvio nell'Enciclopedia Treccani

Hotel Laguna Materada in Poreč is only 350 feet from the beach and surrounded by spacious parks and grassy sun-bathing areas. Guests can relax at the swimming pool with a children's section and sun loungers or at the beach awarded the Blue Flag. Free WiFi is available in the entire property.