Solo se interrogato. Appunti sulla maleducazione di un insegnante volenteroso PDF

Abbiamo conservato per te il libro Solo se interrogato. Appunti sulla maleducazione di un insegnante volenteroso dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Solo se interrogato. Appunti sulla maleducazione di un insegnante volenteroso Image

DESCRIZIONE

Il difficile compito dell'insegnante nella scuola di oggi, raccontato attraverso storie vere e immaginate tra banchi e lavagne. Cos'è e cosa è stata la scuola? Quali aspettative suscita? Come sono, in questi anni, insegnanti e allievi? E soprattutto, che allievi erano i nostri insegnanti? Di fronte a generazioni sempre più a disagio, vulnerabili, in cerca di risposte, occorre partire da nuove forme di comunicazione e comprensione, per non commettere gli stessi errori del passato e creare uno spazio comune per la condivisione di esperienze e punti di vista. Perché i ragazzi sono cambiati mentre la scuola è rimasta sempre uguale a se stessa. A "Solo se interrogato" si è ispirato il regista Riccardo Milani per il film Auguri professore, con Silvio Orlando e Claudia Pandolfi

ISBN: 9788807170027

DATA: 1995

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,50 MB

NOME DEL FILE: Solo se interrogato. Appunti sulla maleducazione di un insegnante volenteroso.pdf

SCARICARE
LEGGI

Amazon.it: Solo se interrogato. Appunti sulla ...

Biografia. Ha insegnato a lungo nella scuola media superiore di Colleferro sia nel liceo Marconi che nel prestigioso ITIS Cannizzaro e si è occupato del rapporto tra oralità e scrittura nell'insegnamento dell'italiano. A lungo redattore delle pagine culturali del quotidiano Il manifesto, ha collaborato con la rivista I Giorni Cantati del Circolo Gianni Bosio.

Domenico Starnone - Wikipedia

Solo se interrogato. Appunti sulla maleducazione di un insegnante volenteroso Starnone Domenico. ... Ma poi a raccontarLa, la Scuola, in fondo sono soprattutto gli insegnanti. Delle famiglie non fidatevi. E se proprio volete udire una voce altra, rivolgetevi agli studenti, ... che ti insegnava a rispondere solo se interrogato.