Elogio dell'ozio PDF

Scarica l'e-book Elogio dell'ozio in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Elogio dell'ozio Image

DESCRIZIONE

"L'etica del lavoro è l'etica degli schiavi, e il mondo moderno non ha bisogno di schiavi." «Elogio dell'ozio» è uno dei quindici saggi che compongono questa raccolta, in cui Russell tratta le più disparate tematiche politiche e sociali. I pericoli derivanti dall'eccesso di zelo e l'importanza della contemplazione; architettura e questioni sociali; critica del comunismo, critica del fascismo e argomenti in favore del socialismo; cinismo dei giovani e conformismo della società moderna; l'educazione, la salute mentale, l'anima. Temi diversi ma collegati da una tesi generale: «Il mondo soffre per colpa dell'intolleranza, del bigottismo e per l'errata convinzione che ogni azione energica sia lodevole anche se male indirizzata; mentre la nostra società moderna, così complessa, ha bisogno di riflettere, di mettere in discussione i dogmi».

ISBN: 9788850250738

DATA: 2018

AUTORE: none

DIMENSIONE: 3,97 MB

NOME DEL FILE: Elogio dell'ozio.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

elogio dell'ozio in vendita | eBay

«Dobbiamo rivalutare il significato di ozio dandogli la connotazione positiva di ricerca del piacere all'interno del difficile mestiere di vivere» dice Robert Louis Stevenson nel suo acuto libretto Elogio dell'ozio, scritto di getto nel luglio del 1877.

Paul Lafargue - Wikipedia

Elogio dell'ozio, Libro di Bertrand Russell. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Longanesi, collana Il Cammeo, rilegato, data pubblicazione settembre 2004, 9788830421530.