Odi. Epodi. Testo latino a fronte PDF

Leggi il libro Odi. Epodi. Testo latino a fronte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Quinto Orazio Flacco!

Equilibrifestival.it Odi. Epodi. Testo latino a fronte Image

DESCRIZIONE

Questo volume raccoglie la produzione lirica di Orazio, ovvero gli Epodi, composti tra il 40 e il 30 a.C., e le Odi, apparse in due riprese tra il 23 e il 13 a.C. È in questi versi che meglio si esprimono i temi cari al poeta di Venosa - la precarietà della vita, la meditazione sul senso dell'esistenza, l'inquietudine, l'amore e l'amicizia, la bellezza poetica come unico valore sottratto all'azione erosiva del tempo -, in un'affascinante alternanza di toni che delinea un ritratto a tutto tondo dell'"uomo" Orazio, con i suoi crucci e le sue gioie, così incredibilmente vicino alla sensibilità del lettore del ventunesimo secolo.

ISBN: 9788804710066

DATA: 2019

AUTORE: Quinto Orazio Flacco

DIMENSIONE: 5,91 MB

NOME DEL FILE: Odi. Epodi. Testo latino a fronte.pdf

SCARICARE
LEGGI

Odi ed Epodi. Testo latino a fronte | Orazio Q. Flacco ...

Libro di Orazio Q. Flacco, Odi. Epodi. Testo latino a fronte, dell'editore Mondadori, collana Oscar classici greci e latini. Percorso di lettura del libro: Letteratura, Letteratura antica, classica e medievale.

Amazon.it:Recensioni clienti: Odi ed epodi. Canto secolare ...

Odi. Epodi. Testo latino a fronte è un libro scritto da Quinto Orazio Flacco pubblicato da Mondadori nella collana Oscar classici