Come superare le difficoltà con la resilienza PDF

Scarica l'e-book Come superare le difficoltà con la resilienza in formato pdf. L'autore del libro è Guity Mohammadi. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Come superare le difficoltà con la resilienza Image

DESCRIZIONE

Nei momenti di grande instabilità, quando vieni colpito dalle avversità o da cambiamenti improvvisi, stress, preoccupazioni e ostacoli di ogni sorta possono minare il tuo percorso di ogni giorno e mettere a dura prova la speranza e la fiducia in te stesso e nel futuro. Per non soccombere alla sensazione di impotenza, l'unica via è accogliere e accettare l'evento e poi agire. Ciascuno di noi è potenzialmente in grado di superare qualunque difficoltà grazie alla risorsa più straordinaria di cui dispone: la resilienza. Questo libro, nella sua nuova versione arricchita di protocolli e suggerimenti pratici, ti aiuterà a sviluppare e potenziare la tua resilienza per affrontare le avversità con occhi nuovi e azioni efficaci. Imparerai a essere tu l'artefice della tua trasformazione, ritrovando la forza per ricostruirti grazie alla scoperta del tuo mondo resiliente.

ISBN: 9788869392962

DATA: 2019

AUTORE: Guity Mohammadi

DIMENSIONE: 5,76 MB

NOME DEL FILE: Come superare le difficoltà con la resilienza.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Come affrontare le difficoltà della vita. La resilienza

L'indolenza può condurre a una scarsa resilienza, mentre l'essere attivo e l'affrontare i problemi in maniera diretta può promuovere la capacità di superare le situazioni complicate. Cerca di non fermarti a rimuginare sulle idee e sui pensieri negativi. Al contrario, agisci volontariamente per risolvere la situazione.

Come superare le difficoltà con la resilienza | Guity ...

Resilienza è un termine che indica la capacità di un individuo di adattarsi e rialzarsi in caso di imprevisti.Le persone resilienti si riconoscono perché sono quelle che non si crogiolano nell'autocommiserazione o tantomeno si soffermano eccessivamente sui propri fallimenti. È quella dote per cui si prende atto di una situazione, imparando da eventuali errori e andando avanti senza ...