In compagnia di Antonin Artaud PDF

Leggi il libro In compagnia di Antonin Artaud PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Jacques Prevel!

Equilibrifestival.it In compagnia di Antonin Artaud Image

DESCRIZIONE

1950. Dal sanatorio per tubercolotici in cui è ricoverato, Jacques Prevel sente come imminente la propria fine e si rende conto che non riuscirà a scrivere quel libro sul suo maestro per il quale ha raccolto quasi quotidianamente appunti nei suoi quadernetti durante i due anni passati al suo fianco nella Parigi ancora devastata dalla guerra, la Parigi della Rive Gauche, dei Sartre e dei Breton, delle riviste letterarie e dei caffè. Il diario ha inizio nel maggio del '46, all'indomani del ritorno a Parigi di Artaud dopo nove anni di manicomio. Attraverso la descrizione degli incontri e dei luoghi, la trasposizione precisa dei dialoghi, delle lettere e delle parole di Artaud viene a delinearsi la storia di un'amicizia maledetta e sublime che terminerà soltanto con la notizia della sua morte nel marzo del '48. Documento di eccezionale importanza per conoscere il pensiero e la vita di uno dei più importanti poeti del '900, "In compagnia di Antonin Artaud" è anche un canto di morte e di liberazione, un'incursione nella realtà della follia e dell'arte.

ISBN: 9788898820030

DATA: 2015

AUTORE: Jacques Prevel

DIMENSIONE: 7,77 MB

NOME DEL FILE: In compagnia di Antonin Artaud.pdf

SCARICARE
LEGGI

In compagnia di Antonin Artaud - Prevel Jacques, Giometti ...

Antonin Artaud OEUVRES COMPLETES I Gallimard 1970 . Template 2 Antonin Artaud - OEUVRES COMPLETES I lewis, il monaco raccontato da antonin artaud, bompiani il pesanervi 1a ed. la condizione ottime condizioni generali, copertine con segni del tempo.

La peste, la crudeltà e altre storie, in compagnia di ...

in compagnia di Antonin Artaud. a cura di Umberto Cantone e Roberto Giambrone. Poche figure nel teatro del Novecento hanno avuto un impatto e un'influenza così enormi come Antonin Artaud. Evocato, venerato ed emulato da più generazioni di registi e attori, ...