Secondo voi (e secondo me). Le risposte ai problemi che stanno a cuore agli italiani PDF

Scarica l'e-book Secondo voi (e secondo me). Le risposte ai problemi che stanno a cuore agli italiani in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Del Debbio. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Secondo voi (e secondo me). Le risposte ai problemi che stanno a cuore agli italiani Image

DESCRIZIONE

È giusto introdurre la pena di morte? C'è un limite oltre il quale è illecito aumentare le tasse? È sensato accogliere immigrati che non hanno la certezza di un lavoro? Perché un malato non può scegliere dove farsi curare? Con la legge Biagi è aumentato il numero dei precari? È meglio la flessibilità o la disoccupazione? Attorno a questi e altri interrogativi, imposti dalla cronaca quotidiana e al centro del dibattito politico, ruota il libro-inchiesta di Paolo Del Debbio. Con linguaggio semplice e diretto - lo stesso che l'autore impiega nella sua trasmissione "Secondo voi" - si forniscono notizie, dati e statistiche ufficiali sui più scottanti temi d'attualità, dall'economia alla sicurezza, dal disagio di molti giovani alle prese con un lavoro precario (ma è ancora pensabile il posto fisso?) al dilemma di tante donne che rinunciano alla carriera per scegliere la maternità. Di fronte a questi problemi, occorre dunque "andare al sodo" e indicare, se non la soluzione, perlomeno il senso di marcia nel quale è opportuno incamminarsi.

ISBN: 9788804574224

DATA: 2008

AUTORE: Paolo Del Debbio

DIMENSIONE: 8,19 MB

NOME DEL FILE: Secondo voi (e secondo me). Le risposte ai problemi che stanno a cuore agli italiani.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Coronavirus. I proprietari dei locali di ristoranti e ...

Secondo voi il governo sta sottovalutando il fatto che l'economia italiana sia entrata in ... A partire dagli anziani che volevano proteggere le loro confortevoli pensioni ai privilegiati che volevano difendere ad oltranza i loro diritti ... Per fortuna sembra dalle elezioni europee che molti Italiani si stanno svegliando dal torpore.

Secondo voi (e secondo me) - Del Debbio Paolo - Mondadori ...

Come avevo risposto in un vecchio post sul cipralex, la goccia che ha fatto traboccare il vaso per me è stata la mancata maternità. Dopo 10 anni di matrimonio e di sofferenza straziante per esami e delusioni varie, alla mia età ( 44 anni suonati ) ho cominciato a consapevolizzare dentro il cuore che per me è finita ed il corpo ha cominciato ...