Il silenzio delle origini PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il silenzio delle origini dell'autore Giandomenico Scarpelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Il silenzio delle origini Image

DESCRIZIONE

Come si nasceva e si moriva nel passato? Come si mangiava, come si lavorava, come e perché si viaggiava? I progressi economici e sociali verificatisi in Abruzzo nel corso del XX secolo hanno reso oscure e silenziose le nostre origini, facendoci dimenticare da dove veniamo. Da qualche tempo però la vita quotidiana dei nostri avi ha iniziato ad essere indagata e sono riaffiorate l'arte, le attività economiche, le tradizioni degli abruzzesi del passato. Questo libro, nel narrare le vicende di una famiglia abruzzese vissuta a Palena (Ch) - ove aveva avviato una fiorente attività di produzione laniera consente di conoscere aspetti interessanti della vita quotidiana dell'epoca e ripercorre la storia dell'Abruzzo tra carestie e terremoti, re e baroni, invasioni e incursioni di briganti.

ISBN: 9788895078830

DATA: 2008

AUTORE: Giandomenico Scarpelli

DIMENSIONE: 7,26 MB

NOME DEL FILE: Il silenzio delle origini.pdf

SCARICARE
LEGGI

Il silenzio degli innocenti (film) - Wikipedia

Le Origini è una canzone di Spacca il Silenzio prodotta dai fratelli Luigi e Feliciano Grella, in uscita per La legge Uguale per tutti Produzioni e presente nell'album "Due Canzoni".

Il silenzio dell'acciuga - Lorena Spampinato - Libro ...

"Il silenzio appartiene alla struttura fondamentale dell'uomo"(Max Picard, Il mondo del silenzio). Il silenzio ha per l'uomo una moltitudine di valenze. E' innanzitutto una dimensione in cui cercar rifugio dalla realtà esterna. Il silenzio aiuta a pensare, a concentrarsi, a ritrovare sé stessi e ad ascoltarsi.