Comunicare in una lingua straniera. Dalla teoria alla pratica PDF

Abbiamo conservato per te il libro Comunicare in una lingua straniera. Dalla teoria alla pratica dell'autore Piera Margutti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Comunicare in una lingua straniera. Dalla teoria alla pratica Image

DESCRIZIONE

Uno degli obiettivi nell'apprendimento di una lingua straniera consiste nell'essere in grado di comunicare nelle situazioni quotidiane e interagire con parlanti "nativi" in contesti diversi. Anche se lo studio di una lingua seconda avviene nel proprio paese, saper parlare è una necessità fondamentale e una condizione necessaria per sviluppare più tipi di abilità non solo linguistiche. Questo volume fornisce a coloro che insegnano una lingua straniera o seconda alcuni strumenti che provengono da ambiti disciplinari diversi. Pur partendo dalle più recenti teorie sull'apprendimento delle lingue straniere/seconde, un'attenzione privilegiata è riservata all'insegnamento delle competenze orali della lingua italiana a parlanti non nativi.

ISBN: 9788843030316

DATA: 2004

AUTORE: Piera Margutti

DIMENSIONE: 7,64 MB

NOME DEL FILE: Comunicare in una lingua straniera. Dalla teoria alla pratica.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Percorsi di Digital Storytelling: dalla teoria alla pratica

Tirocini Mae-Crui: dalla teoria alla pratica, l'esperienza di una studentessa Abbiamo incontrato Rita Vastarelli, studentessa iscritta al secondo anno della Laurea Magistrale in Lingue e Comunicazione interculturale in area Euromediterranea, che ci ha raccontato della sua esperienza come tirocinante negli uffici della Farnesina grazie ad uno stage offerto dal Ministero degli Affari Esteri

Italiano per Stranieri: Dalla teoria alla pratica: un ...

La comunicazione non è diversa da qualunque altra tecnica o materia che possa essere imparata. Funziona nello stesso modo. Ricordate quando avete imparato a scrivere, a leggere, a guidare, ad usare le tabelline o qualunque operazione matematica, o una lingua straniera? Come mostra il disegno, qualcosa fa scattare il desiderio di imparare.