Il sogno della casa comune. Riflessioni di un vecchio teologo e pensatore PDF

Leggi il libro Il sogno della casa comune. Riflessioni di un vecchio teologo e pensatore PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Leonardo Boff!

Equilibrifestival.it Il sogno della casa comune. Riflessioni di un vecchio teologo e pensatore Image

DESCRIZIONE

Il capitalismo globalizzato, con la sua accumulazione frenetica di profitti, sta avvelenando la Terra e impoverendo gran parte della popolazione. Sono in troppi gli uomini costretti a vivere sotto la soglia della povertà e troppo pochi i detentori delle ricchezze, ma nemmeno questi ultimi potranno salvarsi dalla distruzione del pianeta. Leonardo Boff, uno dei pionieri della Teologia della liberazione, lancia il suo appello: è più urgente che mai cambiare direzione e ricominciare a prenderci cura della nostra Casa comune. L’essere umano deve riscoprire il valore dell’umiltà e iniziare a considerarsi una parte di un progetto più grande. Non più dominatore della Terra, ma suo guardiano e custode. Soprattutto, se spera di sopravvivere, deve imparare a cogliere le richieste di aiuto che la natura gli manda. Le parole di Boff sono semi da coltivare per un futuro differente. Ascoltandole, l’umanità può salvarsi dalla furia distruttrice che ha contribuito a scatenare e può rendere nuovamente il pianeta un luogo sicuro, fertile e abitabile per tutte le specie.

ISBN: 9788832827668

DATA: 2019

AUTORE: Leonardo Boff

DIMENSIONE: 8,46 MB

NOME DEL FILE: Il sogno della casa comune. Riflessioni di un vecchio teologo e pensatore.pdf

SCARICARE
LEGGI

Il giovane Holden: Odissea di un adolescente, ieri e oggi ...

Libri di Leonardo Boff: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

Riflessioni e commenti di don Franco Barbero: UNA ...

Sarà un percorso che apparirà come un lungo sogno, raccontato in prima persona. Il percorso gli farà fare "ritorno a casa", come Ulisse, al termine della sua Odissea. Holden è appena stato espulso, ... Holden non sente emozioni, non ci sono pensieri, l'azione li precede.