Esperienze con gli adolescenti in psicologia scolastica PDF

Leggi il libro Esperienze con gli adolescenti in psicologia scolastica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Massimo Barbieri!

Equilibrifestival.it Esperienze con gli adolescenti in psicologia scolastica Image

DESCRIZIONE

Il libro racconta vicende di alunni della scuola secondaria di II grado, con problematiche che riguardano l'area psicologica e intersoggettiva. Attraverso l'esperienza di coinvolgimento nel rapporto con loro, sostenendoli e stimolandoli nelle loro difficoltà, hanno preso forma delle storie. I lettori cui il libro si indirizza sono figure professionali implicate nel mondo della scuola, genitori e ragazzi. L'intento è comunicare un modo vivo e personalizzante di rapportarsi agli studenti, trasmettendo energia e creatività, responsabilità e senso critico, cercando riposte adeguate alle richieste di supporto e confronto che pongono. Il libro è dunque rivolto a insegnanti, psicologi, educatori, operatori ingaggiati nel disagio di alunni in difficoltà. Ma pure alle famiglie per conoscere atteggiamenti e rapporti fuori casa dei figli adolescenti, dei quali si intravede un sottobosco complesso, variegato, sfaccetto. E agli studenti stessi, che possono rivedersi dalla prospettiva interpretativa di un adulto coinvolto nel rapporto educativo con loro.

ISBN: 9788865313121

DATA: 2017

AUTORE: Massimo Barbieri

DIMENSIONE: 2,53 MB

NOME DEL FILE: Esperienze con gli adolescenti in psicologia scolastica.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Esperienze con gli adolescenti in psicologia scolastica ...

Noté /5: Achetez Esperienze con gli adolescenti in psicologia scolastica de Barbieri, Massimo: ISBN: 9788865313121 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Adolescenza e difficoltà relazionali - Psicologo Torino

Lavorare Con Gli Adolescenti In Psicologia Scolastica è un libro di Barbieri Massimo edito da Alpes Italia a gennaio 2017 - EAN 9788865313121: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.