Primum non nocere. Ottenere il massimo da atleti e persone PDF

Abbiamo conservato per te il libro Primum non nocere. Ottenere il massimo da atleti e persone dell'autore Paolo Benini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Primum non nocere. Ottenere il massimo da atleti e persone Image

DESCRIZIONE

Questo libro nasce dalla mia esperienza sul campo e si rivolge agli allenatori e a tutti coloro che esercitano una leadership. Ho osservato molte volte come alle grandi competenze, strettamente tecniche, non faccia seguito un'altrettanto valida capacità nella gestione dell'atleta e come manchino alcune fondamentali conoscenze di base sui meccanismi di funzionamento umano. Molti allenatori che ho conosciuto erano involontariamente nocivi per gli atleti che, a loro volta, proprio per questo motivo unito ad una loro fragilità, si sono "persi per strada". Questo testo è stato scritto nella maniera più semplice possibile, ma essere un grande leader o un grande allenatore non è una cosa facile ed occorre essere molto competenti. Tengo molto alla breve parte sulla filosofia, con cui sono certo di far capire come lo sport sia strumento di conoscenza di sé, e come questa, a sua volta, si riversi sul proprio sport. Concludo sottolineando che il modello sportivo è e deve essere esportato non solo a tutti i livelli di sport, ma in ogni ambito di vita, in quanto fornire la nostra miglior prestazione deve essere l'obiettivo di ciascuno di noi.

ISBN: 9788831222167

DATA: 2019

AUTORE: Paolo Benini

DIMENSIONE: 6,72 MB

NOME DEL FILE: Primum non nocere. Ottenere il massimo da atleti e persone.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Primum non nŏcēre. È veramente opportuno iniettare ...

necessit di utilizzare metodiche ÒalternativeÓ che, nel massimo rispetto del principio primum non nocere, apportino i benefici desiderati, specialmente qualora si voglia non tanto curare, ma prevenire lÕinsorgenza di queste patologie invalidanti. La cosiddetta ÒTecarterapia¨Ó, entrata in uso prima in medicina sportiva

PDF Universitaõ Degli Studi Di Parm A

Compresa la biomeccanica della pedalata appare evidente come l'allenamento del movimento sia fondamentale per poter ottenere il massimo dalla preparazione fisica. ... poche persone sanno insegnarli bene. ... gli esercizi e i carichi di lavoro devono essere consoni all'atleta e alle caratteristiche da allenare.