Teatro contemporaneo del Québec PDF

Scarica l'e-book Teatro contemporaneo del Québec in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Teatro contemporaneo del Québec Image

DESCRIZIONE

Il libro presenta i testi teatrali: "Giochi di società" di François Archambault; "La distanza" di Frédéric Blanchette; "D'ora in poi" di Catherine-Anne Toupin; "Abramo Lincoln va a teatro" di Larry Tremblay. A dispetto della sua attuale apertura e dei riconoscimenti internazionali, la drammaturgia quebecchese deve continuare a fare i conti con una condizione che, scorta da prospettive culturali e linguistiche, rimane in qualche modo particolare, scomoda. E l'attenzione della scena mondiale, il grande interesse che anche la rassegna di drammaturgia contemporanea "In altre parole" ha rivolto al teatro e alla scrittura del Québec, si spiegano con il fatto che, il più delle volte, nelle profondità di un humus di disagio, con lo scandaglio anche ossessivo delle proprie radici, il talento e la creatività non possono che fiorire. Ed espandersi.

ISBN: 9788897276005

DATA: 2011

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 2,94 MB

NOME DEL FILE: Teatro contemporaneo del Québec.pdf

SCARICARE
LEGGI

Teatro contemporaneo del Québec Libro - Libraccio.it

Casa del Contemporaneo è un luogo dove i linguaggi teatrali si coniugano e si fondono. Un progetto di ampio respiro poetico che si attiva in tanti spazi tra cui a Napoli la Sala Assoli ed il Teatro dei Piccoli, i luoghi dell'arte contemporanea ed a Salerno il Teatro Ghirelli.

Amazon.it: Teatro contemporaneo del Québec - F. Regattin ...

E l'attenzione della scena mondiale, il grande interesse che anche la rassegna di drammaturgia contemporanea "In altre parole" ha rivolto al teatro e alla scrittura del Québec, si spiegano con il fatto che, il più delle volte, nelle profondità di un humus di disagio, con lo scandaglio anche ossessivo delle proprie radici, il talento e la creatività non possono che fiorire.