Trans-migrazioni. Lavoro, sfruttamento e violenza di genere nei mercati globali del sesso PDF

Abbiamo conservato per te il libro Trans-migrazioni. Lavoro, sfruttamento e violenza di genere nei mercati globali del sesso dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Trans-migrazioni. Lavoro, sfruttamento e violenza di genere nei mercati globali del sesso Image

DESCRIZIONE

Una ricerca sul campo invita a considerare la violenza insita nei percorsi di tratta come forma di violenza di genere, facendo luce sulle contraddizioni che caratterizzano la società globalizzata. È alla fine degli anni Novanta che inizia a farsi strada l'idea che esistano racket violenti dietro la gestione di parte dei mercati del sesso, ed è in quel periodo che nasce nell'autrice la necessità di approfondire il tema della tratta e dello sfruttamento delle donne migranti. Abbatecola, che per studiare il fenomeno effettua indagini sul campo in quattro mercati del sesso occidentali (Italia, Spagna, Romania e Brasile), ritiene importante comprenderne le dinamiche soprattutto per superare le retoriche antitrafficking da un lato e pro sex work dall’altro, individuandone le trasversalità. Con la sua ricerca, per la prima volta, vengono disvelati i complessi giochi che compongono questo mondo intricato e viene proposta una riflessione su alcune grammatiche di genere che attraversano le nostre società. In particolare, oltre a illustrare il fenomeno molto poco frequentato delle travesti brasiliane, le condizioni di lavoro e di violenza, le ricadute sulla salute delle donne sfruttate, Abbatecola invita a riconsiderare questo tipo di sfruttamento come forma di violenza di genere, che coinvolge tutte le donne ben più da vicino di quel che si possa immaginare.

ISBN: 9788878856110

DATA: 2018

AUTORE: none

DIMENSIONE: 7,74 MB

NOME DEL FILE: Trans-migrazioni. Lavoro, sfruttamento e violenza di genere nei mercati globali del sesso.pdf

SCARICARE
LEGGI

Trans-migrazioni. Lavoro, sfruttamento e violenza di ...

Trans-migrazioni. Lavoro, sfruttamento e violenza di genere nei mercati globali del sesso: Negli ultimi anni, i discorsi intorno allo sfruttamento delle donne migranti nei mercati del sesso sembrano essersi cristallizzati nella contrapposizione tra le retoriche antitrafficking, da un lato, e quelle prosex work, dall'altro.Questo scontro non permette di cogliere la porosità dei confini tra ...

Amazon.it: Trans-migrazioni. Lavoro, sfruttamento e ...

Trans-migrazioni. Lavoro, sfruttamento e violenza di genere nei mercati globali del sesso, Libro di Emanuela Abbatecola. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rosenberg & Sellier, brossura, data pubblicazione giugno 2018, 9788878856110.