Fiandre in bicicletta. Itinerari tra città d'arte, vie d'acqua e natura PDF

Abbiamo conservato per te il libro Fiandre in bicicletta. Itinerari tra città d'arte, vie d'acqua e natura dell'autore Lorenzo Franzetti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Fiandre in bicicletta. Itinerari tra città d'arte, vie d'acqua e natura Image

DESCRIZIONE

Le Fiandre sembrano fatte apposta per essere visitate in bicicletta: strade piatte e, tra una meta e l'altra, distanze pedalabili anche da chi non è un navigato cicloturista. Per i fiamminghi la bici è consuetudine e il ciclismo travolgente passione popolare: il Giro delle Fiandre ogni primavera è una sentitissima "festa nazionale". Tra pratica quotidiana e tifo, la cultura delle due ruote ha dato vita a una ragnatela di percorsi ciclabili ben segnalati, supportata da una diffusa rete di punti informativi, con strutture di assistenza e di alloggio per i turisti. In circa 550 km, escluse le possibili deviazioni e le pedalate in città, e in dodici capitoli-tappe, scomponibili a piacere anche grazie agli efficienti collegamenti ferroviari tra una meta e l'altra, la cicloguida Fiandre in bicicletta vi accompagna tra centri storici ricchi di arte e architettura, come Lovanio e Anversa, Bruges e Gent, e lungo itinerari che, costeggiando fiumi e canali, consentono di combinare alle pedalate tragitti in battello. Il passo lento della bicicletta immerge nella natura e nel paesaggio e fa apprezzare innumerevoli occasioni di sosta: dalle chiese e le abbazie ai mercatini vintage e alle fabbriche di birra o di cioccolato, fino ai luoghi della memoria, quelli della Grande Guerra, nella parte occidentale del territorio, o quelli della passione sportiva, coi musei dedicati alle leggende del grande ciclismo.

ISBN: 9788865491355

DATA: 2014

AUTORE: Lorenzo Franzetti

DIMENSIONE: 4,22 MB

NOME DEL FILE: Fiandre in bicicletta. Itinerari tra città d'arte, vie d'acqua e natura.pdf

SCARICARE
LEGGI

[Romagna] In bicicletta per le città d'arte - Città d'Arte ...

[Romagna] In bicicletta per le città d'arte La nostra amica a due ruote ci può portare dove vogliamo, tra i monumenti cittadini e attraverso i parchi urbani, ci permette di vivere a contatto con l'atmosfera locale in maniera diretta e al tempo stesso sostenibile ed ecologica.

Fiandre in bici: percorsi e informazioni - Bikeitalia.it

Vi piace la bicicletta.E vorreste passare una vacanza all'aria aperta. Però non siete tra quelli che vedono nella due ruote un mezzo per faticare o salire impervie salite: per voi pedalare significa rilassarvi in mezzo a un bel paesaggio o per le vie di una città d'arte. Se questo identikit corrisponde al vero, possiamo promettervi che una vacanza nelle Fiandre non vi deluderà.