Religione, storia, libertà. Studi di filosofia della religione PDF

Abbiamo conservato per te il libro Religione, storia, libertà. Studi di filosofia della religione dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Religione, storia, libertà. Studi di filosofia della religione Image

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie otto studi che attraversano gli orizzonti della filosofia antica, analizzata muovendo da taluni aspetti del pensiero socratico e platonico, della filosofia moderna, indagata a partire dai problemi della libertà religiosa, del male, della teodicea, e della riflessione contemporanea, affrontata innanzitutto dalla prospettiva del legame tra religione, storicismo, liberalismo. Domina i saggi adunati una tensione euristica che, se rinviene il suo focus nel religioso, nel suo spazio, nel suo istituirsi come un'alterità nell'uomo, prima che fuori dell'uomo, non cessa di misurarsi costantemente con le dimensioni del concreto storico ed etico. Ne risulta una rotazione attorno a taluni nodi tematici che rimbalzano e si rincorrono da un saggio all'altro a formare, in tale trasmigrare, un'essenziale coerenza e una non tautologica trama di rimandi e risonanze.

ISBN: 9788820764104

DATA: 2014

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,24 MB

NOME DEL FILE: Religione, storia, libertà. Studi di filosofia della religione.pdf

SCARICARE
LEGGI

Sociologia della religione - Wikipedia

Lineamenti di filosofia della religione, L dc, Leumann (To) 1995. Schmitz J., Filosofia della religione, Queriniana, Brescia 1988. Tommasi R., Forme e figure di filosofia della religione nella storia del pensiero occidentale, ad uso degli studenti, Vicenza 2006. Welte B., Dal nulla al Mistero assoluto.

religione e filosofia in "Dizionario di filosofia"

Storia della filosofia della religione contemporanea Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito. Verifica qui se sono previsti ritardi per la spedizione nella tua provincia .