Angosce e paure. L'uomo dei bisogni. Vol. 1 PDF

Leggi il libro Angosce e paure. L'uomo dei bisogni. Vol. 1 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Roberto Benini!

Equilibrifestival.it Angosce e paure. L'uomo dei bisogni. Vol. 1 Image

DESCRIZIONE

Si conosce ancora molto poco del mondo psichico dell'uomo, soprattutto per quanto riguarda la psicologia dei bisogni. L'individuo lotta nel corso della propria esistenza per soddisfare i suoi bisogni fondamentali: bisogni di sicurezza fisica e psichica, di autonomia-dipendenza, di accettazione-riconoscimento, di autoaffermazione. Ma spesso la frustrazione di non averli appagati costringe a doversi confrontare con un contenuto psichico sgradevole: l'angoscia.

ISBN: 9788883424526

DATA: 2006

AUTORE: Roberto Benini

DIMENSIONE: 5,67 MB

NOME DEL FILE: Angosce e paure. L'uomo dei bisogni. Vol. 1.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri Angoscia: catalogo Libri Angoscia | Unilibro

Dopo essersi dedicato allo studio delle paure nel loro significato biologico e psicologico, dei modi in cui queste possono presentarsi nelle diverse fasi della vita dell'individuo, e delle possibili strategie di risposta, con questo nuovo saggio Roberto Benini decide di affrontare un altro contenuto psicologico fondamentale: il dolore.

Amazon.it: Angosce e paure. L'uomo dei bisogni: 1 ...

Angosce! La regola è molto semplice: i nomi femminili che escono in -scia al singolare, al plurale escono in -sce. Perciò avremo: angoscia/angosce, ascia/asce, biscia/bisce, coscia/cosce, fascia/fasce, striscia/strisce, ecc. Nel caso che la i sia tonica, cioè accentata (scìa), nel plurale la i tonica verrà mantenuta (scie).