Leggi il libro Frontiere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!
"Lungo le frontiere il passo è sospeso per definizione. I tempi morti del passaggio, dell'incertezza, della paura e della speranza, sono gli unici veramente vivi. Le frontiere animano lo sguardo anche nel tragico. Il naufragio coinvolge "lo spettatore" lucreziano sulla terraferma, lo sottrae all'immobilità, lo costringe al confronto, al riconoscimento di sé nell'Altro. Lungo le frontiere non c'è fiction che tenga, perché la vita è clandestina, nascosta, inquieta, rischiosa. Un azzardo sempre inedito." (dalla Premessa di Oscar Iarussi)
ISBN: 9788842098515
DATA: 2011
AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE: 8,78 MB
NOME DEL FILE: Frontiere.pdf
Frontiere. 2020 Italia. Riproduci. Franco Di Mare racconta l'Europa e quello che resta del sogno di un continente senza confini, le barriere fisiche e spirituali che ancora separano uomini e nazioni e i luoghi dove invece si incontrano popoli, religioni e tradizioni.
Frontiere interne e esterne . L'aumento dei flussi migratori verso l'UE del 2015 e i crescenti timori riguardo ad attività e attacchi terroristici hanno avuto un impatto sul sistema Schengen: alcuni stati membri hanno infatti re-introdotto i controlli alle frontiere.