Mettere i voti a scuola. Introduzione alla docimologia PDF

Abbiamo conservato per te il libro Mettere i voti a scuola. Introduzione alla docimologia dell'autore Guido Benvenuto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Mettere i voti a scuola. Introduzione alla docimologia Image

DESCRIZIONE

Nel momento in cui la scuola sta attraversando complessi e controversi processi di riforma, è sempre più necessario elaborare valide e affidabili forme di accertamento degli apprendimenti. I processi decisionali che i docenti adottano nel mettere voti, attribuire punteggi o formulare giudizi sono purtroppo ancora viziati da un'eccessiva variabilità e soggettività, che ha un'inevitabile e discutibile ricaduta sui percorso scolastico degli studenti. Questo volume offre ai docenti, in servizio e in formazione, importanti spunti di riflessione sui problemi della misurazione e della valutazione scolastica.

ISBN: 9788843027958

DATA: 2003

AUTORE: Guido Benvenuto

DIMENSIONE: 7,55 MB

NOME DEL FILE: Mettere i voti a scuola. Introduzione alla docimologia.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mettere i voti a scuola. Introduzione alla docimologia ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Mettere i voti a scuola. Introduzione alla docimologia su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

METTERE I VOTI A SCUOLA - Docsity

2 Parte di questa presentazione è estratta da: Benvenuto,G. (2003), Mettere i voti a scuola. In-troduzione alla docimologia, Carocci, Roma, pp. 29-39. 3 Le indicazioni lessicali concernenti il termine ‚dokimasía‛ sono tratte dal Dizionario greco-italiano di Rocci L. (1939), Ed. Dante Alighieri, Roma.