La sofferenza del Belgio PDF

Scarica l'e-book La sofferenza del Belgio in formato pdf. L'autore del libro è Hugo Claus. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it La sofferenza del Belgio Image

DESCRIZIONE

Nelle Fiandre del 1939 Louis Seynaeve è un ragazzino di dieci anni il cui principale interesse è la società segreta, chiamata gli Apostoli, fondata con dei compagni di scuola. Quando i nazisti invadono le Fiandre, Louis è costretto a lasciare il collegio e a tornare a casa, dove scopre che il padre sostiene con entusiasmo l'occupazione e la madre collabora con i tedeschi. Così, gli anni della fanciullezza di Louis vengono oscurati dalla sensazione di tradimento e dalla confusione, fino a quando il ragazzo non si iscrive al Movimento giovanile hitleriano. Ma ben presto, esposto agli orrori della guerra e alle ipocrisie dei suoi parenti e vicini di casa, si distacca dal mondo nel quale vive, e comincia a osservarlo con un certo umorismo.

ISBN: 9788807887970

DATA: 2016

AUTORE: Hugo Claus

DIMENSIONE: 9,49 MB

NOME DEL FILE: La sofferenza del Belgio.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La sofferenza del Belgio eBook di Hugo Claus ...

La sofferenza del Belgio, Libro di Hugo Claus. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Universale economica, brossura, data pubblicazione luglio 2016, 9788807887970.

La sofferenza del Belgio - Giangiacomo Feltrinelli Editore

Hugo Claus (1929-2008), autore belga di lingua neerlandese, ha pubblicato romanzi, opere teatrali (una gli procurò una condanna alla prigione nel 1968 per aver messo in scena tre uomini nudi) e sceneggiature, è stato poeta, pittore (membro del gruppo Cobra nei primi anni cinquanta) e regista, ha conosciuto il successo internazionale con La sofferenza del Belgio nel 1983 (Feltrinelli, 1999 ...