Sindone. Indagine su un crocifisso PDF

Scarica l'e-book Sindone. Indagine su un crocifisso in formato pdf. L'autore del libro è Bruno Barberis,Massimo Boccaletti. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Sindone. Indagine su un crocifisso Image

DESCRIZIONE

In un volumetto tutto a colori, tutto ciò che occorre sapere e scoprire sulla Sacra Sindone: storia, ricerche, fotografie, documenti. Opera di uno dei massimi esperti della Sindone e del suo divulgatore più assiduo, il libro presenta il Sacro Telo nel suo insieme e poi pezzo per pezzo spiegando ogni particolare. Bruno Barberis è docente di meccanica razionale, di fisica e analisi matematica all'Università di Torino. L'incontro all'Università con Tino Zeuli, professore e presidente del Centro Internazionale di Sindonologia, accenderà nel giovane studioso la passione per la Sindone. Diviene membro della Confraternita e del Centro, divenendone presidente nell'88, dopo la morte di Zeuli, a cui subentrerà in cattedra all'Università. Ha curato i restauri della facciata, del campanile e della sacrestia nella Chiesa del SS. Sudario, ha promosso la realizzazione della nuova sede del Museo e collaborato alle Ostensioni del '78, del '98 e del 2000, contribuendo, in seno all'apposita Commissione, al Progetto di nuova conservazione del Telo. Massimo Boccaletti, giornalista de "La Stampa\

ISBN: 9788821566684

DATA: 2010

AUTORE: Bruno Barberis,Massimo Boccaletti

DIMENSIONE: 8,87 MB

NOME DEL FILE: Sindone. Indagine su un crocifisso.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

DOC La Sindone - Partecipiamo

Libro di Barberis Bruno, Boccaletti Massimo, Sindone. Indagine su un crocifisso, dell'editore San Paolo Edizioni, collana Problemi e dibattiti. Percorso di lettura del libro:.modificati da Rebecca Libri.

Sindone di Torino, le macchie e la tortura dell'uomo ...

Sindone. Indagine su un crocifisso: In un volumetto tutto a colori, tutto ciò che occorre sapere e scoprire sulla Sacra Sindone: storia, ricerche, fotografie, documenti.Opera di uno dei massimi esperti della Sindone e del suo divulgatore più assiduo, il libro presenta il Sacro Telo nel suo insieme e poi pezzo per pezzo spiegando ogni particolare.