La guerra civile americana PDF

Leggi il libro La guerra civile americana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di none!

Equilibrifestival.it La guerra civile americana Image

DESCRIZIONE

La guerra civile o guerra di secessione che si combatté fra il Nord e il Sud degli Stati Uniti dal 1861 al 1865 fu un conflitto che lasciò sul terreno oltre seicentomila morti e che ebbe conseguenze enormi sulla società e sull'economia del paese, a partire dall'emancipazione degli schiavi neri. Reid Mitchell ripercorre la storia della guerra di secessione, esponendone in primo luogo l'andamento dal punto di vista militare, e poi collocandola all'interno della politica dell'Unione e dei Confederati. Una particolare attenzione è data agli aspetti sociali della guerra e alle differenti conseguenze che essa ebbe su uomini e donne, sulla popolazione bianca e su quella nera.

ISBN: 9788815093097

DATA: 2003

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,80 MB

NOME DEL FILE: La guerra civile americana.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La religione civile americana - Rai Scuola

La guerra civile americana. La piú autorevole storia sociale della Guerradi secessione americana, le origini della ribellionedel Sud e le violente trasformazioniche portarono alla scomparsa di un mondoidilliaco e opulento, fondato sullo sfruttamentodi quattro milioni di schiavi neri.

I 10 migliori libri sulla guerra di secessione americana ...

Guerra di secessione americana: cause, cronologia, battaglie e protagonisti. Storia — Storia e cause della guerra di secessione americana, la guerra civile combattuta tra il 1861 ed il 1865 tra gli Stati del Nord - che volevano abolire la schiavitù - e gli stati del Sud che vole… Guerra di secessione americana: riassunto. Storia moderna ...