Trump. Un «puritano» alla casa Bianca PDF

Leggi il libro Trump. Un «puritano» alla casa Bianca PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Emiliano Ilardi,Fabio Tarzia!

Equilibrifestival.it Trump. Un «puritano» alla casa Bianca Image

DESCRIZIONE

La quasi totalità dei dei sondaggisti pensava che Trump non avrebbe mai potuto vincere. Perché è sessista e xenofobo e rifiuta il politicamente corretto? Perché vuole terminare la costruzione del muro tra Stati Uniti e Messico? Perché è un bugiardo e un evasore fiscale? In realtà tutte le affermazioni di Trump in campagna elettorale sono perfettamente coerenti con alcuni archetipi culturali di origine puritana che da sempre reggono l'immaginario americano e che si fondano sul controllo dello spazio: la difesa da attacchi esterni, il giustiziere che ripulisce lo spazio dal male e lo rende omogeneo. Il libro vuole provare a capire perché questo puritanesimo poliziesco, paranoico e inquisitorio, che sembrava essere stato sconfitto dalla storia e definitivamente messo all'angolo dalla presidenza Obama, sia tornato al centro della scena politica riuscendo addirittura a conquistare la Casa Bianca.

ISBN: 9788872858677

DATA: 2017

AUTORE: Emiliano Ilardi,Fabio Tarzia

DIMENSIONE: 1,81 MB

NOME DEL FILE: Trump. Un «puritano» alla casa Bianca.pdf

SCARICARE
LEGGI

Totalitarismi e populismi + Trump. Un puritano alla Casa ...

di Rino Genovese. C'è un modo non superficiale di occuparsi del fenomeno Trump negli Stati Uniti, ed è quello di collocarlo nella storia di quel paese non come un fungo spuntato all'improvviso ma all'interno di una "lunga durata" i cui inizi risalgono ai coloni che, a partire dal Seicento, presero possesso di quelle terre sconfinate: i cosiddetti Pilgrim Fathers.

Totalitarismi e populismi + Trump. Un puritano alla Casa ...

Trump. Un «puritano» alla casa Bianca on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.