Orfanzia PDF

Scarica l'e-book Orfanzia in formato pdf. L'autore del libro è Athos Zontini. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Orfanzia Image

DESCRIZIONE

La vita ha un sapore al quale è difficile resistere, e crescere può essere una sfida, se gli altri hanno più fame di te.Il protagonista di "Orfanzia" è perseguitato dai genitori, una coppia napoletana benestante che vuole vederlo tondo e felice come gli altri bambini. Ma lui non si piega...È convinto che tutti gli adulti i bambini se li mangino, a un certo punto, e non è certo la fine che vuole fare. Poi, lentamente, alcuni incontri-scontri con la vita (nella forma di un amico di violente scorribande e di una serie di compagni e compagne di scuola) accendono un gusto per le cose di tutti i giorni che si propaga in lui raggiungendo anche le papille e la tavola. Sembrerebbe la fine dei suoi problemi. E invece è la fine e basta.

ISBN: 9788845282737

DATA: 2016

AUTORE: Athos Zontini

DIMENSIONE: 7,74 MB

NOME DEL FILE: Orfanzia.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Orfanzia by Athos Zontini - goodreads.com

"Orfanzia è l'esatto opposto di un romanzo ruffiano, fa pensare semmai a un libro come La trilogia della città di K, anche nella lingua asciuttissima e icastica, in grado di dosare l'ironia a una profondità intuitiva, schietta quanto il pensiero di un ragazzino, a partire dal bellissimo incipit: 'Niente mi ha fatto male più dell ...

Orfanzia - Bompiani

In Orfanzia, l'originale romanzo di esordio di Athos Zontini, ci troviamo alle prese con un bambino che ha deliberatamente scelto di non mangiare, convinto che tutti gli infanti siano messi all'ingrasso dai loro genitori, per poi essere divorati non appena saranno abbastanza in carne da risultare appetitosi.