Orfanzia PDF

Leggi il libro Orfanzia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Athos Zontini!

Equilibrifestival.it Orfanzia Image

DESCRIZIONE

La vita ha un sapore al quale è difficile resistere, e crescere può essere una sfida, se gli altri hanno più fame di te.Il protagonista di "Orfanzia" è perseguitato dai genitori, una coppia napoletana benestante che vuole vederlo tondo e felice come gli altri bambini. Ma lui non si piega...È convinto che tutti gli adulti i bambini se li mangino, a un certo punto, e non è certo la fine che vuole fare. Poi, lentamente, alcuni incontri-scontri con la vita (nella forma di un amico di violente scorribande e di una serie di compagni e compagne di scuola) accendono un gusto per le cose di tutti i giorni che si propaga in lui raggiungendo anche le papille e la tavola. Sembrerebbe la fine dei suoi problemi. E invece è la fine e basta.

ISBN: 9788845282737

DATA: 2016

AUTORE: Athos Zontini

DIMENSIONE: 7,12 MB

NOME DEL FILE: Orfanzia.pdf

SCARICARE
LEGGI

Orfanzia - Athos Zontini - Libro - Mondadori Store

Descrizione. Tutti i bambini a un certo punto spariscono. Ma sono solo in pochi a sapere come. Il protagonista di Orfanzia lo sa. Lo sa a tal punto che si rifiuta con tutto se stesso di obbedire all'imperativo quotidiano dettato dai genitori: mangia.

"Orfanzia" di Athos Zontini | Amica

Orfanzia di Athos Zontini. Bompiani, 2016 - Un bambino senza nome, il narratore della storia sembra materializzarsi agli occhi del lettore con tutti i suoi drammi e le sue paure soprattutto quella ...