«Vamonos nada màs». Camminando con il Che e con Fidel PDF

Abbiamo conservato per te il libro «Vamonos nada màs». Camminando con il Che e con Fidel dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it «Vamonos nada màs». Camminando con il Che e con Fidel Image

DESCRIZIONE

Non dobbiamo confondere la difesa delle conquiste rivoluzionarie con la divulgazione dei principi della transizione che regolano le attività delle rivoluzioni nell'America indo-africana del XXI secolo. Cioè, bisogna sempre tenere presente l'idea di Guevara, secondo cui la difesa della rivoluzione cubana è un elemento organico della stessa transizione al socialismo e soprattutto è un fattore collettivo e di massa. D'altra parte anche per Fidel la divulgazione dei principi e delle conquiste della rivoluzione devono essere i più ampi possibili, perché è in questo modo che si combatte la cultura dell'individualismo tipicamente borghese e le manipolazioni mediatiche prodotte dai mezzi di comunicazioni legati o dipendenti dall'imperialismo. Nel 1987 Fidel scrive che "Ci sono molte idee del Che che sono di una validità assoluta e totale, idee senza le quali sono convinto che non può costruirsi il comunismo, come l'idea che l'uomo non deve essere corruttibile, il cui onore non deve essere alienato, o l'idea che, senza la coscienza e solo producendo ricchezza, non si potrà costruire il socialismo come una società superiore, e non si potrà costruire mai il comunismo". Prologo di Gerardo Hernàndez Nordelo, Ramon Labanino Salazar e Luciano Vasapollo. Introduzione di Luciano Vasapollo e R. Martufi.

ISBN: 9788887826364

DATA: 2017

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,93 MB

NOME DEL FILE: «Vamonos nada màs». Camminando con il Che e con Fidel.pdf

SCARICARE
LEGGI

«Vamonos nada màs». Camminando con il Che e con Fidel

Eventi Torino: Vamonos..Nada Más-Incontro con Gerardo e Ramón dei 5 eroi cubani ★ SCHEDA . In occasione dei 50 anni dall'assassinio di Ernesto Che Guevara ... Durante gli incontri sarà presentato il libro "Vamonos...nada màs! Camminando con il Che e con Fidel" a cura di Luciano Vasapollo e Isabel Monal ...

Fascismo e nazismo Libri, i libri acquistabili on line - 1 ...

«Vamonos nada màs». Camminando con il Che e con Fidel. di L. Vasapollo, I. Monal - Zambon Editore. € 8.00 € 16.00. Non dobbiamo confondere la difesa delle conquiste rivoluzionarie con la divulgazione dei principi della transizione che regolano le attività delle... Filosofia e rivoluzione.