Il gatto Figaro PDF

Leggi il libro Il gatto Figaro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Grazia Calanna!

Equilibrifestival.it Il gatto Figaro Image

DESCRIZIONE

«Le favole sono sempre state un modo per imparare leggendo, un risvolto del reale trasformato in simboli dove l'immaginazione lavora da sé, senza scoprire le carte di ciò che dentro di noi si muove già come percezione delle cose che ci stanno intorno e che viviamo quotidianamente nel percorso della nostra vita. Grazia Calanna ci presenta la storia del gatto Figaro, giovane cantante lirico che porta già impresso nel nome il famoso personaggio dell'opera rossiniana "Il barbiere di Siviglia". E questo sarà infatti il suo destino, quello cioè di interpretare un ruolo che è dispensatore di aiuto e di saggezza, appoggiandosi all'altra sua grande passione, la filosofia. La vicenda si svolge tra il Parco dell'Etna e Catania, dove l'autrice vive e colloca abilmente le peripezie di Figaro che dovrà contrastare la gelosia di Nerone, un gatto insicuro di se stesso e pertanto intento all'eliminazione del rivale». (Dalla Prefazione di Fabrizio Bernini). Età di lettura: da 5 anni.

ISBN: 9788893413374

DATA: 2020

AUTORE: Grazia Calanna

DIMENSIONE: 10,62 MB

NOME DEL FILE: Il gatto Figaro.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il gatto Figaro - Grazia Calanna - Libro - Mondadori Store

Figaro è un personaggio secondario della Banda Disney, creato da The Walt Disney Company.. È un gattino bianco e nero, apparso per la prima volta nel film Pinocchio. È ispirato al gatto domestico di Geppetto citato una sola volta nel romanzo originale quando Pinocchio, inconsapevole di essersi bruciato i piedi, incolpa il gatto di averglieli mangiati.

"Il Gatto Figaro" di Grazia Calanna, zampetta tra il Parco ...

Grazia Calanna ci presenta la storia del gatto Figaro, giovane cantante lirico che porta già impresso nel nome il famoso personaggio dell'opera rossiniana "Il barbiere di Siviglia". E questo sarà infatti il suo destino, quello cioè di interpretare un ruolo che è dispensatore di aiuto e di saggezza, appoggiandosi all'altra sua grande passione, la filosofia.