Il ghiottone errante. Viaggio gastronomico attraverso l'Italia PDF

Scarica l'e-book Il ghiottone errante. Viaggio gastronomico attraverso l'Italia in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Monelli. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Il ghiottone errante. Viaggio gastronomico attraverso l'Italia Image

DESCRIZIONE

Un libro delizioso, che negli anni Trenta inaugura la critica enogastronomica italiana accompagnando il lettore in un viaggio affascinante tra i prodotti, i piatti, gli osti, le cuoche, le tradizioni e i paesaggi cui appartengono e vini del Bel Paese. Così ci siamo messi in giro. Ma ahimè, uno di noi due è astemio, e non ha il mondo più ladro stomacuzzo del suo, e soffre di mal di denti per giunta. Tutta la fatica cadrà sulle spalle dell'altro; sessanta battaglie lo proveranno, oltre alle scaramuccie delle merende e della prima colazione. Il volume nasce come raccolta di articoli commissionati dalla «Gazzetta del Popolo» di Torino: il giornale spedisce in giro per l'Italia gli autori sull'onda di una moda che prende corpo in quegli anni, originata probabilmente dalla traduzione italiana di «Osteria. Guida spirituale delle osterie italiane da Verona» a Capri del tedesco Hans Barth, apparsa nel 1910.

ISBN: 9788884995780

DATA: 2019

AUTORE: Paolo Monelli

DIMENSIONE: 10,13 MB

NOME DEL FILE: Il ghiottone errante. Viaggio gastronomico attraverso l'Italia.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.it: Il ghiottone errante. Viaggio gastronomico ...

Milano, Garzanti, 1947. Viaggio gastronomico attraverso l'Italia. Seconda edizione. In 8vo, mm. 145x217h; pag. XVI + 288 compreso indice e colophon. Bella brossura editoriale illustrata a colori da novello, che illustra con 97 disegni in color sanguigna, il testo. Esemplare perfetto, conservato nella sua brossura originale. Codice inv.1029127 ...

Il ghiottone errante - Paolo Monelli - Narrativa Italiana ...

Con disegni di Novello. La rosa di Gerico . Sergio Bambarén Sperling & Kupfer Editori . Abbandonato il mare e approdato ai temibili scogli dell'esistenza, Bambarén rinasce e chiama i suoi numerosi lettori a fare altrettanto, forti di una saggezza spicciola, ben piantata a terra, alla quale basta accordare solo un po' di fiducia perché torni a scorrere in lei nuova linfa.