Bedlington Terrier PDF

Leggi il libro Bedlington Terrier PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Giulia Anselmi!

Equilibrifestival.it Bedlington Terrier Image

DESCRIZIONE

Il bedlington terrier è un cane magico, fonde in sé il temperamento terrier con le movenze, l'andatura e i gesti tipici del levriero, creando una combinazione dalle note dissonanti che lo trasforma in un'eccezione unica e speciale nel mondo dei terrier: può essere tranquillamente definito un mix di fuoco e aria, vigoroso, leggero e sofisticato al tempo stesso. La sua affettuosità e l'aspetto esteriore così particolare non lasciano scampo: se c'è l'intesa è amore sincero. Nel libro l'autrice racconta la storia del bedlington, assai ricca di particolari molto singolari, dalle origini fino al momento attuale, che vede un incremento della sua diffusione in moltissimi Paesi; trattando la morfologia, il comportamento, la salute e la toelettatura. In questo libro troverete molti argomenti diversi fra loro, ma tutti ugualmente importanti per capire e apprezzare il bedlington terrier.

ISBN: 9788899341329

DATA: 2016

AUTORE: Giulia Anselmi

DIMENSIONE: 4,29 MB

NOME DEL FILE: Bedlington Terrier.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

BEDLINGTON TERRIER CLUB of AMERICA

Il Bedlington terrier fu creato in Inghilterra nel XVIII secolo a Bedlington, piccola cittadina nei pressi di Rothbury, nel Nothumberland, tra i suoi antenati figura il Dandie dinmont terrier, cane allevato anche dal Duca di Antrim e poi incrociato con il cane da lontra e il Whippet.

Bedlington Terrier: carattere, costo e altre info sulla razza

Il suo particolare nome deriva dal villaggio di Bedlington, nella contea di Northumberland. Con il passare degli anni si è capito però che questa razza non è del tutto originaria di quel luogo. Sono numerose le opinioni sulle sue origini.