Lehman Trilogy PDF

Scarica l'e-book Lehman Trilogy in formato pdf. L'autore del libro è Stefano Massini. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Lehman Trilogy Image

DESCRIZIONE

Centosessant'anni di storia del capitalismo vengono squadernati in un continuo saltare fra terzietà saggistiche, flussi romanzeschi, narrazioni di incubi e vaneggiamenti, il tutto punteggiato da isole realistiche in cui l'improvviso andamento da sceneggiatura filmica è inframmezzato di continuo dal commento in contrappunto di un ignoto narratore onnisciente [...] È questo congegno, ambizioso e riuscito, di continua osmosi fra dentro e fuori, a farmi avvicinare 'Lehman Trilogy' ai fluviali atti di 'Strano interludio' di Eugene O'Neill, ed è notevole che questa ardita soluzione drammaturgica mantenga la sua vigorosa efficacia nel corso di un trittico quasi wagneriano, dove l'Oro del Reno di un'Alabama negriera giungerà, inevitabile, al Crepuscolo dei divini indici di Wall Street." (Dalla prefazione di Luca Ronconi)

ISBN: 9788806216337

DATA: 2014

AUTORE: Stefano Massini

DIMENSIONE: 4,67 MB

NOME DEL FILE: Lehman Trilogy.pdf

SCARICARE
LEGGI

"Lehman Trilogy" su Rai5 omaggio all'ultimo Ronconi - Il ...

La lunga quarantena che ha costretto gli italiani a casa ha anche alcuni piccoli aspetti positivi, tra cui va annoverata certamente la grandissima quantità di contenuti culturali che sono stati resi disponibili gratuitamente in rete, in collaborazione con le più importanti istituzioni nazionali. Non fa eccezione il teatro e in queste settimane la Rai si …

Lehman Trilogy - Luca Ronconi

Lehman Trilogy di Stefano Massini sbarca il 7 marzo a Broadway con la regia del grande Sam Mendes, per volare poi a Los Angeles a San Francisco. (ANSA)