All'origine della relazione. Le prime pagine della Bibbia PDF

Abbiamo conservato per te il libro All'origine della relazione. Le prime pagine della Bibbia dell'autore Nazzareno Marconi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it All'origine della relazione. Le prime pagine della Bibbia Image

DESCRIZIONE

Con un linguaggio semplice, ma esegeticamente corretto, il testo analizza le storie e i personaggi principali del libro della Genesi. Il tema della relazione dell'uomo con l'altro/a, con il mondo, con Dio, guida il lettore a scorrere le pagine iniziali della Bibbia. Si impara così a gustarne la ricchezza sapienziale, la sorprendente capacità di descrivere le strutture psicologiche dell'umanità, l'insospettabile attualità della visione del mondo.

ISBN: 9788830810587

DATA: 2010

AUTORE: Nazzareno Marconi

DIMENSIONE: 8,11 MB

NOME DEL FILE: All'origine della relazione. Le prime pagine della Bibbia.pdf

SCARICARE
LEGGI

Genesi - Bibbiait

Secondo la tradizione ebraica e cristiana, prima della diffusione del metodo critico applicato alla Bibbia, il libro della Genesi sarebbe stato scritto da Mosè in persona nel deserto e fu completato nel 1513 a.C. Questa opinione è mantenuta tuttora da alcune confessioni religiose cristiane più legate all'interpretazione letterale del testo ...

La Sacra Bibbia - Informazioni sulle versioni

«La Bibbia riferisce che Giosafat, contemporaneo di Acab, offrì guerrieri e cavalli per le guerre del regno settentrionale contro gli aramei. Rafforzò la sua relazione con il regno del nord combinando un matrimonio diplomatico: la principessa ebrea Atalia, sorella o figlia di Acab, sposò Gioram, figlio di Giosafat (2 Re 8:18).