La cugina Bette PDF

Abbiamo conservato per te il libro La cugina Bette dell'autore Honoré de Balzac in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it La cugina Bette Image

DESCRIZIONE

La dolce Adeline Hulot è moglie del barone Hector Hulot, un incorreggibile libertino. Adeline aveva fatto venire in gioventù a Parigi la cugina Lisbeth, una donna che negli anni aveva accumulato rancore nei confronti della più agiata cugina. Bette da tempo nutriva per il conte Steinbock un cupo affetto e quando questo sposa la figlia di Adeline, riesce a gettare sia lui che il conte Hulot tra le braccia della signora Marneffe, donna avida e senza scrupoli, che distrugge pace e patrimonio delle due famiglie. Uscita di scena la signore Marneffe con una morte infamante, la stessa Bette soccomberà alla tisi, mentre la famiglia Hulot riuscirà a superare la crisi finanziaria. Adeline, vera martire, morirà e il marito sposerà la volgare e rozza cuoca Agathe.

ISBN: 9788811360032

DATA: 2006

AUTORE: Honoré de Balzac

DIMENSIONE: 6,51 MB

NOME DEL FILE: La cugina Bette.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La cugina Bette - Honoré de Balzac - Libro - Mondadori Store

La cugina Bette (in francese La cousine Bette) è un romanzo dello scrittore francese Honoré de Balzac, pubblicato a puntate nel 1846. Fa parte, assieme a Il cugino Pons (Le cousin Pons) del ciclo I parenti poveri (Les parents pauvres). Il romanzo è stato tradotto in non meno di 25 lingue europee e asiatiche.

La cugina Bette - Honore de Balzac - Anobii

La cugina Bette è un libro di Honoré de Balzac pubblicato da Garzanti nella collana I grandi libri: acquista su IBS a 10.45€!