Nostalgia del domani. Un diario a due voci PDF

Scarica l'e-book Nostalgia del domani. Un diario a due voci in formato pdf. L'autore del libro è Vannino Chiti,Marco Chiti. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Nostalgia del domani. Un diario a due voci Image

DESCRIZIONE

Un padre cerca di rapportare la propria giovinezza a quella del figlio. In una sorta di epistolario viene fuori un confronto tra due generazioni e due epoche contigue ma che spesso sembrano separate da un abisso. Cos'è stato il sessantotto? Cosa ha significato per chi lo ha vissuto? Cosa significa per i giovani di oggi? Da questo spunto si apre un dialogo che investe temi di primaria importanza quali la scuola, il lavoro, la religione, la politica, l'ambiente e le amicizie. È lungo questo tragitto che si cercano punti di contatto e si manifestano elementi di diversità tra due modi di interpretare la vita, di guardare il mondo. I sogni, le passioni, gli ideali, le esperienze e le delusioni di un ventenne di oggi e di un ex sessantottino sono i protagonisti di questa testimonianza. Lo scenario è quello di un paese che al di là delle parole non ama i giovani ed è spesso restio ai cambiamenti.

ISBN: 9788809049772

DATA: 2006

AUTORE: Vannino Chiti,Marco Chiti

DIMENSIONE: 1,61 MB

NOME DEL FILE: Nostalgia del domani. Un diario a due voci.pdf

SCARICARE
LEGGI

LaVoce del popolo

Pagina di diario di una giornata qualunque, ... Ti dico solo che alla fine ci ha diviso in due squadre e abbiamo fatto una partita con lui che arbitrava. ... Però ormai te lo racconto domani perché altrimenti mi corico troppo tardi e domani mattina non mi sveglio.

Due Voci - Home | Facebook

Studioso del rapporto tra cattolicesimo e sinistra, ha pubblicato due libri sul rapporto tra religione e politica: Laici&Cattolici (Giunti, 1999) e Religioni e politica nel mondo globale (Giunti, 2011). Il 23 ottobre 2017 in dissenso dal PD non partecipa al voto di fiducia sul "Rosatellum", la nuova legge elettorale.