Filosofia del viaggio. Ediz. ampliata PDF

Abbiamo conservato per te il libro Filosofia del viaggio. Ediz. ampliata dell'autore Franco Riva in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Filosofia del viaggio. Ediz. ampliata Image

DESCRIZIONE

Che cos'è il viaggio? Una presa di coscienza dell'altro, un'alterità che ci interpella e ci costringe al confronto, un'esperienza che non è possibile senza una frattura, un distacco da noi stessi. Viaggiare non è mai stato così facile come oggi, eppure raramente ci si interroga sul suo valore. Spesso il viaggio si riduce a un semplice spostamento, a una dislocazione dei consumi, e può indicare tanto una vacanza organizzata quanto i viaggi dei migranti. In questo libro, Franco Riva studia la fenomenologia del viaggiare e cerca di riportare al loro senso profondo le parole che la accompagnano: ospitalità, incontro, meraviglia, responsabilità, libertà. Questa edizione è arricchita da contributi legati alle forme di migrazione dei nostri tempi, allo scambio tra cibo e viaggio, all'animale viaggiante.

ISBN: 9788832825060

DATA: 2018

AUTORE: Franco Riva

DIMENSIONE: 3,25 MB

NOME DEL FILE: Filosofia del viaggio. Ediz. ampliata.pdf

SCARICARE
LEGGI

Libro Gioco dell'eroe. La porta dell'immaginazione. Ediz ...

Il Mondo Capovolto Viaggi ha fatto una scelta precisa: lo staff deve viaggiare molto per migliorare continuamente le competenze ed ampliare le proprie conoscenze. I viaggi sono la nostra passione, il nostro mestiere, la nostra vita.

Filosofia del viaggio. Ediz. ampliata - Franco Riva ...

Filosofia del viaggio. Ediz. ampliata libro Riva Franco edizioni Castelvecchi collana Le Navi , 2018 . € 22,00. € 20,90-5%. Filosofia del viaggio. Poetica della geografia libro Onfray Michel ...