Febbre gialla PDF

Scarica l'e-book Febbre gialla in formato pdf. L'autore del libro è Carlo Lucarelli. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Febbre gialla Image

DESCRIZIONE

Vittorio è un giovane poliziotto appassionato di musica. Un giorno, nel centro di Bologna, mentre è a bordo della sua auto viene centrato da un tizio in sella ad una lambretta degli anni '50. L'investitore, che sembra un ragazzo, fugge. Vittorio, che ha raccolto i documenti dello sconosciuto caduti a terra, si trova davanti ad una singolare sorpresa: il ragazzo risulta essere un vecchio di 89 anni. Così Vittorio comincia ad indagare, aiutato dalla sorella Angelica e da una ragazza cinese, nel mondo nascosto degli extracomunitari cinesi e del lavoro nero... Età di lettura: da 13 anni.

ISBN: 9788847706972

DATA: 2001

AUTORE: Carlo Lucarelli

DIMENSIONE: 10,29 MB

NOME DEL FILE: Febbre gialla.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Febbre gialla: cos'è e come curarla - ISSalute

La febbre gialla è una malattia virale, talvolta mortale, trasmessa dalle zanzare. Nei 3-6 giorni successivi all'infezione, si manifesta una febbre elevata accompagnata da brividi, cefalea, dolori muscolari, nausea e vomito. I pazienti colpiti da questa forma benigna guariscono in 3-4 giorni.

Febbre gialla: cos'è e come curarla - ISSalute

La febbre gialla silvestre è tipica delle foreste pluviali tropicali, dove le scimmie, infettate da zanzare silvestri, passano il virus ad altre zanzare, che si nutrono del loro sangue; queste zanzare, a loro volta pungono e infettano gli esseri umani che entrano nelle foreste.