Semi di libertà PDF

Leggi il libro Semi di libertà PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su equilibrifestival.it e trova altri libri di Vandana Shiva!

Equilibrifestival.it Semi di libertà Image

DESCRIZIONE

Questo testo è un atto di accusa contro l’economia suicida che sta distruggendo la terra, in cui si denunciano gli effetti devastanti che gli agrochimici hanno sui contadini e sull’intero pianeta. La libertà degli organismi di evolversi, degli agricoltori di immagazzinare semi, coltivare i campi e di essere informati su quello che mangiano è costantemente messa in pericolo in nome del libero commercio e della globalizzazione. Vandana Shiva, definita “la Gandhi del grano” e paragonata a Madre Teresa, portando avanti la sua battaglia contro i monopoli delle corporazioni, ha trasformato il seme in un nuovo, potente simbolo di resistenza.

ISBN: 9788832826234

DATA: 2019

AUTORE: Vandana Shiva

DIMENSIONE: 8,48 MB

NOME DEL FILE: Semi di libertà.pdf

SCARICARE
LEGGI

Semi di Libertà ONLUS - Home | Facebook

Semi di libertà. Prefazione di Satish Kumar. Questo testo è un atto di accusa contro l'economia suicida che sta distruggendo la terra, in cui si denunciano gli effetti devastanti che gli agrochimici hanno sui contadini e sull'intero pianeta.

Libertà - Wikipedia

Due giorni fa Vandana Shiva a Roma ha presentato il nuovo rapporto "Libertà dei semi: un'emergenza globale" curato da Navdanya. Il rapporto è stato scritto attraverso un processo partecipativo di una rete composta da comunità, reti e organizzazioni di tutto il mondo e fa il punto sull'erosione della diversità dei semi, sulla loro sovranità .