Lo specchio dell'anima. La sentenza di Tommaso d'Aquino sul «De anima»di Aristotele PDF

Abbiamo conservato per te il libro Lo specchio dell'anima. La sentenza di Tommaso d'Aquino sul «De anima»di Aristotele dell'autore Tommaso d'Aquino (san) in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web equilibrifestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Equilibrifestival.it Lo specchio dell'anima. La sentenza di Tommaso d'Aquino sul «De anima»di Aristotele Image

DESCRIZIONE

Il volume presenta la traduzione latina del De anima di Aristotele condotta e commentata da san Tommaso d'Aquino, con testo a fronte in italiano. La cura e la traduzione di questo libro è stata condotta da un gruppo di studiosi provenienti dalle Facoltà di Filosofa italiane, statali ed ecclesiastiche, riuniti nel Progetto Tommaso e impegnati da anni nella lettura e nell'esame puntuale delle opere tommasiane, in lingua originale. Opera della maturità dell'Aquinate (scritta tra il 1268 e il 1270), la Sentencia de anima mostra un Tommaso che sviluppa le teorie metafisichee antropologiche dell'aristotelismo in modo personale ed originale. La traduzione critica qui pubblicata è dotata di ricchi apparati di introduzioni, lessico e indici, ed è destinata a segnare una tappa importante nella bibliografa tomistica.

ISBN: 9788821574320

DATA: 2012

AUTORE: Tommaso d'Aquino (san)

DIMENSIONE: 1,58 MB

NOME DEL FILE: Lo specchio dell'anima. La sentenza di Tommaso d'Aquino sul «De anima»di Aristotele.pdf

SCARICARE
LEGGI

Lo specchio dell'anima. La sentenza di Tommaso d'Aquino ...

Acquista online il libro Lo specchio dell'anima. La sentenza di Tommaso d'Aquino sul «De anima»di Aristotele di Tommaso D'Aquino in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Lo specchio dell'anima: la sentenza di Tommaso d'Aquino ...

Dopo aver letto il libro Lo specchio dell'anima.La sentenza di Tommaso d'Aquino sul «De anima»di Aristotele di Tommaso d'Aquino (san) ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.