Puccini PDF

Scarica l'e-book Puccini in formato pdf. L'autore del libro è Julian Budden. Buona lettura su equilibrifestival.it!

Equilibrifestival.it Puccini Image

DESCRIZIONE

Potrà sembrare paradossale ma, per uno degli strani casi di cui la storia è piena, la figura di Giacomo Puccini è rimasta a lungo oscurata dalla sua popolarità. La fortuna di cui gode, e ha sempre goduto, nei cartelloni dei principali teatri d'opera internazionali ha rappresentato infatti il principale ostacolo a un apprezzamento più profondo delle sue qualità artistiche e della reale portata culturale della sua produzione. Troppo spesso, scambiando frettolosamente il suo successo per una presunta superficialità, Puccini è stato guardato con sospetto da circoli accademici che in lui vedevano il semplice cantore di un'ltalietta piccolo-borghese e provinciale. In questo volume Budden restituisce un'immagine a tutto tondo del percorso artistico e umano del grande compositore lucchese, fondendo l'analisi di tutte le sue opere con il racconto della sua vicenda biografica.

ISBN: 9788843043989

DATA: 2007

AUTORE: Julian Budden

DIMENSIONE: 7,95 MB

NOME DEL FILE: Puccini.pdf

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Giacomo Puccini - Wikipedia

Giacomo Puccini (Lucca, 22 dicembre 1858 - Bruxelles, 29 novembre 1924) è stato un compositore italiano, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti della storia musicale. Le sue prime composizioni erano radicate nella tradizione dell'opera italiana del tardo XIX secolo.

Puccini: vita e opere | Non solo Cultura

Puccini è ospite della capitale austriaca per un grande concerto in suo onore. È ormai un artista di fama mondiale, eppure non riesce a trovare la musica giusta per "Turandot", l'opera che sta componendo.